Vai al contenuto
PLC Forum


hotpoint che non termina il ciclo...


fabrifonta

Messaggi consigliati

Salve a tutti qualcuno sa dirmi come mai la mia lavastoviglie (hotpoint ariston ltf11m121) a volte non riesce a terminare correttamente i cicli di lavaggio ???

Succede tendenzialmente con i programmi più lunghi.

Dal quel poco che posso capire sembra che il lavaggio arrivi quasi alla fine ma si blocca alla fase di “scolo” e aprendo lo sportello si sente un rumore di risucchio continuo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Fai  una  pulizia  dei filtri    controlla  lo scarico sotto  al  lavello    stacca il tubo   dal sifone   e guarda dentro  i due tubi  se   c'è  depositato     del residuo .

 Fai  un lavaggio   ad alta temperatura  con  un prodotto curalavastoviglie .

Link al commento
Condividi su altri siti

Risucchio come se provasse ad aspirare l’acqua ma non ci riuscisse.

I filtri della lavastoviglie li tengo sempre puliti.

Quindi potrebbe essere colpa dello scarico del lavello secondo voi ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando  fa questo difetto   , e apri la porta   c'è  aria calda  , vapore   ,dentro     o  è  fredda la vasca

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà già un paio di mesi.Fortunatamente lo fa sporadicamente e coi i programmi più lunghi.

 Se il lavaggio va a buon fine e apro la porta esce aria calda/vapore.

Quando si blocca il programma me ne accorgo sempre dopo un po’ ( magari il mattino successivo ) quindi all’apertura della porta non esce aria calda

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Anche dopo avere pulito i tubi il problema si è ripresentato.

Non penso si tratti della pompa di scarico perché quando apro la porta nella vasca inferiore non trovo acqua ma il ciclo si blocca pochi minuti prima del suo termine è il rumore di “risucchio” mi sembra provenire dalla vasca inferiore.

Altri suggerimenti???

Link al commento
Condividi su altri siti

Se apri lo sportello e la pompa di scarico rimane attiva mi fa pensare al sistema anti allagamento. Controlla che non ci fossero perdite. Le mie sono ipotesi da verificare. Magari perde poco e nei cicli più lunghi fa scattare il sistema safety. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho impostato un programma lungo.stamattina ho trovato la lavastoviglie ferma a inizio lavaggio(non ha nemmeno iniziato il ciclo perché i piatti erano sporchi e la pastiglia ancora nel suo vano) e sempre il solito rumore di “risucchio” in corso...vale lo stesso l’ipotesi dell’anti allagamento ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto controlla se nella vasca di raccolta della tua lavastoviglie non ci fosse acqua che potrebbe far azionare l'anti-llagamento se previsto per il tuo modello... Quindi controlliamo che non abbia perdite

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...