Vai al contenuto
PLC Forum


SmarLogos e memorizzazione messaggi


elezeta

Messaggi consigliati

...è possibile memorizzare su pc i vari messaggi configurti per gli eventi (zone allarme, ecc) per poi richiamarili e riutilizzarli su future centrali?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


I messaggi sono già memorizzati in un programma utente ed è facile trasferirli eccetto quelli di zona e di aree che cambiano in ogni impianto.

Inoltre, se usi il TTS è veloce registrare zone e aree nelle sottocartelle di "Messaggi vocali", basta scrivere le etichette e poi dare il comando di conversione dei messaggi selezionati in un solo colpo.

 

Un modo potrebbe essere quello di usare un programma utente per trasferire solo i messaggi vocali nella smartlogos della nuova centrale.

Io, a volte, avendo un sistema di sviluppo uso una smartlogos con tutti i messaggi personalizzati, la monto nella nuova centrale e trasferisco tutti i messaggi nel nuovo programma utente (eccetto zone e aree) per poi riscrivere la nuova smartlogos cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Panter scrisse:

Un modo potrebbe essere quello di usare un programma utente per trasferire solo i messaggi vocali nella smartlogos della nuova centrale.

come si potrebbe fare? Spiega meglio con un esempio pratico...

Io uso un programma esterno (balabolka) ho convertito una 30* di esempi con testo/etichetta in file wav e poi li ho trasferiti nella cartella di sistema (librerie) e quando programmo una centrale nuova ho già i messaggi pronti da inserire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...