Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio soluzione VoIP per casa


Lavos

Messaggi consigliati

Salve a tutti! Cerco una soluzione VoIP per l'uso domestico e mi interessa una soluzione base. Ho trovato un gestore con tariffe inferiori a quelle di Skype (openvoip.it). Per la numerazione chiedono 2 euro al mese + iva e 9,90 euro al mese per il pacchetto Flat minimo. Dicono di non avere altri costi di gestione, né per l'attivazione né per l'eventuale disattivazione. Vi sembra una buona soluzione o qualcuno ha un'alternativa migliore?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono moltissimi provider VoIP......dipende dall'uso e dalla mole di traffico che si vuole. Spesso in alcuni casi può essere anche conveniente usare più di un provider VoIP (es. chiamate radiomobili su un provider, urbane e interrurbane su un'altro, internazionali su altro ancora)

Io sono un dealer TWT quindi ho anche la possibilità di costruirmi profili  personalizzati per i miei clienti.

 

Altrimenti per uso "domestico" diretto potrei dire la stessa TWT, Cheapnet, RebVoice, Messagenet, Clouditalia ecc ecc....... c'è davvero il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea! Sai per caso, tra i provider che mi hai indicato, quali offrono un servizio di assistenza affidabile con tempistiche rapide? Scusami, ma ho un trauma da guasto al telefono di durata epica ;- ) 

Grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi tutti attrvaerso i Tiket danno risposte molto rapide. I migliori sono TWT, Cheapnet e CloudItalia che hanno uffici su tutto il territorio nazionale.

 

Va anche detto che nel 95% i pochi guasti che ci sono sono quasi sempre problema lato utente .......e non dei loro sistemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì! Alla fine ho scelto Openvoip, ho letto un pò di recensioni, ne parlano bene in molti, dicono che l'assistenza è rapida ed efficiente, quindi spero di aver fatto la scelta giusta! 

Grazie per il supporto, ti terrò aggiornato! ;- )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...