Vai al contenuto
PLC Forum


Problema malfunzionamento impianto di riscaldamento a pavimento


Riflettere

Messaggi consigliati

Salve,
spero che qualcuno possa darmi indicazioni su come proseguire per risolvere un problema che persiste da quando sono terminati i lavori di costruzione della mia casa.
Villetta singola di nuova costruzione, coibentata, disposta su due piani. Il riscaldamento avviene tramite impianto a pavimento, ho due collettori uno al piano sopra e uno al piano terra. Non c'è sonda esterna. Ho termostati in tutte le stanze. Fin dal primo utilizzo due inverni fa mi sono accorta che quando il termostato comandava l'apertura delle valvole corrispondente ai circuiti della cucina si aprivano anche i flussometri di circuiti di altre stanze nonostante le valvole corrispondenti rimanessero chiuse.
Inizialmente sembrava vi fosse un errore nei componenti del collettore e hanno sostituito tali componenti. Il problema però continua a riproporsi e l'idraulico che è davvero molto disponibile non ha soluzioni, ora sta aspettando che venga a fare un sopralluogo un referente della ditta che ha fornito i materiali per l'impianto. 
Non credo che sarà risolutiva, a chi altro mi posso rivolgere? Immagino che il termotecnico possa fare ben poco e non so se percorro la strada giusta rivolgendomi ad un altro idraulico, anche per una questione di costi..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Sicuri che le valvole non chiamate in causa siano effettivamente chiuse?Potrebbe essere gli attuatori elettromeccanici non siano alimentati ma siano rimasti incastrati i pistoncini sul collettore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...