Vai al contenuto
PLC Forum

Miele - confronto due modelli

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi accodo a questo thread per chiedere un chiarimento, che spero possa essere utile anche a Dominioni, in merito alle caratteristiche dei due modelli base Miele, così come riportate nel sito:

- WDB020 Eco 799,00€

- WDB030 Eco 899,00€

I prezzi sono quelli di listino, in rete si trovano mediamente a 50€ meno, consegna gratis.

https://www.miele.it/elettrodomestico/selezione-prodotti-lavatrici-e-asciugatrici-1565.htm

Ho provato a confrontare, con la funzione presente nel sito, le due lavatrici, ma risultano avere le stesse identiche caratteristiche. L'unica differenza sembra essere il pannello comandi, dritto nella prima, inclinato nella seconda. Mi domandavo, cosa giustifica i 100€ di differenza? E' solo marketing, o nella seconda c'è effettivamente un po' di "sostanza" in più?

Ho notato poi che tra le decine di righe di caratteristiche tecniche, non vengono mai riportati i litri effettivi della vasca di lavaggio (dato che viene invece sempre riportato nel sito dei modelli professionali). Su questo forum si fa spesso notare come questo sia il parametro da tenere in considerazione, mi chiedevo se si possa recuperare questo dato da qualche parte.

Ciao, non-ti-accodare. Grazie :)