Vai al contenuto
PLC Forum


Tensione Condensatore elettrolitico


Tugnela

Messaggi consigliati

Ciao Raga ,

ho un condensatore elettrolitico che non si legge nulla ( scusate se non vi mando la foto se riesco vedo di mandarvela ) , sono riuscito a capire abbastanza chiaramente solo  :

Capacità : 100microF

T: 105°C ( M)

ma non riesco a vedere la tensione , a livello di costruzione i dati sono :

h : circa 4Cm

diametro : circa 2Cm

visto cosi direi che almeno 300V ma non vorrei dire una stupidata , prima di verificare se riesco a capire il produttore o/e altro per poter arrivare ha un verifica ,dicendovi che non ho ancora controllato in rete e/o altro se Voi avete qualche metodo per verificarla , diciamo in un range almeno minino e non limite . 

 

Raga , Grazie mille in ogni caso

 

Buona Serata

Ciao

Tugnela  

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

dove si trova,sul filtro di rete? Allora mettilo da 450V,o almeno 400V.

Se non conosci la tensione,mettine uno provvisorio da 400V e poi misura la tensione ai suoi capi,poi decidi mettendolo con un 30% di più di tensione di lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo ,

grazie mille , per il discorso filtro rete era la prima domanda che ho posto , ma sembrerebbe che valora su un impianto di trasmissione dati e non su alimentare per capirci .

Sto aspettando lo schema e/o se riesco a fare delle verifica per sapere la tensione  Vi faccio sapere , grazie mille di nuovo .

 

Buona Serata

Ciao

Tugnela

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Riccardo ,

confermo che è un 450V , non so cosa ci fa su una linea di segnale che sembra max a livello picco arrivino a circa 10V , non è sull'alimentazione e il tutto è alimentato a 24V max circa 1,5A , logicamente montato e tutto OK .

 

Grazie e Ciao

Tugnela

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...