Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic tx 28A1I. .est ovest


IGM.ITA

Messaggi consigliati

Salve

Il guasto e' iniziato i primi giorni con un "cuscino" nero sul lato sinistro dell' immagine solo a caldo (accentuato al centro , meno ai vertici),

Poi ha iniziato anche a sinistra (meno evidente) ; infine gli ultimi giorni il video è  distorto completamente e si sente ronzio dagli altoparlanti.

L'ho smontato e mi sembrava di aver trovato guasto Q551 col provadiodi ma poi ho capito che il 2sd1441 ha 1 diodo damper tra C ed E e 1 resistenza tra B ed E  integrati. non vedo condensatori o resistenze rigonfie. In altri post parlavano di Q753,R770,L554,L752 ma mi sembrano ok. Potrebbe essere saldature non perfette su R812 e R813 ('Live circuit')?

Inoltre mi sapete indicare come fare download dello schematico?

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate le mie imprecisioni :    

1) il difetto e' iniziato sul lato destro(ovest se non erro)

2) sull'involucro posteriore c'e' TX-28A1I ed in 1 etichetta arancione cè s/n LC-9521533

3) ho cercato sulla piastra madre anche cn 1 lente (miopia) non trovo il n. chassis

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

purtroppo non è questo.

Ti linko i diversi schemi che fanno capo a questo modello,però tieni conto che ne puoi scaricare due al giorno (o forse 3) cliccando su get manual che apparirà dopo 30" circa,una volta scelto lo schema da scaricare

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla dinamica del guasto sostituisci TUTTI gli elettrolitici che fanno capo alla deflessione verticale ed E/ow

se non risolvi sostituisci i relativi integrati e controlla se deformata o surriscaldata la bobina E/OW.

Non si puo pretendere che gli elettrolitici guasti si presentino sempre con la testa gonfia...

Quasi sempre la pressione interna ed il relativo liquido elettrolitico si sfoga da sotto....

altre volte si guastano , si ossidano ed evaporano i nastri interni di Alluminio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

scusate se me ne intendo poco;

la piastra principale è serigrafata TNP197019 (E) (3) ma i numeri 9 potrebbero essere 8.. non so quale chassis corrisponde....;

in 1 vecchio post di Fulvio Persano si parlava di Q753,R770,L762,L554, li ho trovati sembrano a posto;

inoltre nominava chassis alpha2, ne ho fatto alcuni download ma si riferiscono a tx28 G oppure W quindi mancano alcuni dei precedenti componenti ;

i condensatori elettrol. piu' grandi delle zone "deflection" e " live circuit" li ho smontati e provati cn capacimetro . sono solo leggermente fuori tolleranza...;

non ce' serigrafia "est-ovest" , devo cercare vicino h.width e parabora ?

se q.cuno trova il download del modello giusto (TX28A1I) indicatemi il link, molte grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...