Cyobin Inserito: 10 dicembre 2017 Segnala Inserito: 10 dicembre 2017 Buongiorno, dopo la sostituzione degli ugelli per consentire il funzionamento con aria propanata, la caldaia produce l'acqua per i sanitari ad alta temperatura, pur avendo la relativa manopola per la regolazione al minimo. Il tecnico ha effettuato solo la regolazione del max, andava forse fatta anche quella del minimo? Un'altra cosa che noto è il forte rumore all'avvio, come se accendendosi bruciasse molto gas....
Stefano Dalmo Inserita: 10 dicembre 2017 Segnala Inserita: 10 dicembre 2017 Penso che avendo fatto una trasformazione o comunque un lavoro sul bruciatore , C'è bisogno di rifare una taratura della valvola gas sia massima che minima . E la cosa migliore sarebbe quella di far mettere le mani alla persona , penso competente , che ha effettuato il lavoro . Che penso debba completare l'opera !.
Cyobin Inserita: 10 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2017 Grazie provo a risentire l'assistenza bosch della mia zona che ha fatto la modifica, sperando nella reale competenza.....
Cyobin Inserita: 14 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2017 Leggendo il manuale della caldaia junkers bosch ceraclass zw 24-2e lh ae 23 si legge che in caso di trasformazione ad altro tipo di gas vanno effettuate una serie di tarature ( min e max acqua calda sanitaria, min e max riscaldamento, pressione alla rampa ugelli, regolazione volumetrica ecc) a me non sembra cha abbia seguito tute le procedure indicate nel manuale questa è la stampata rilasciata dal tecnico...
Messaggi consigliati