Vai al contenuto
PLC Forum


programmazione chip flash tsop48


martin1984

Messaggi consigliati

salve

ho un dvr che necessita della riprogrammazione del chip del software perche mi si è spento metre ero all'interno del menu delle impostazioni ed ora si accende ed non compare la scritta del produttore lo schermo resta nero perche mi si è danneggiato il software .

 

Ho gia riprogrammato il chip sop 8pin che contine un altro software ed ora si accende ed compare la sritta del produttore ed poi lo schermo diventa nero.

Il chip che contene il  secondo software è un tsop48 toshiba

TC58NVG0S3ETA00

 

volevo chiedere se è possibile riprogrammarlo in qualche sistema o via SPI (senza dissaldare il chip ) o con programmatore esterno , siccome non sono molto esperto nella programmazione volevo un votro consiglio

 

il software buono lo posso receuperare da un altro dvr funzionante

 

grazie

20171210_145126.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Leggo UART, forse da li potrebbe essere possibile, posta il modello esatto di DVR, magari si trova il Service Manual...

 

Alcuni modelli caricano il firmware da USB sempre ammesso di trovarlo...

 

Cos'è quel J16?

Link al commento
Condividi su altri siti

sul j16 c'è scitto 3531_UARTO ( non so cosa si riferisca , non era collegato nula su quella porta ) dvr è HRVR8012IBR  dal sito del produttore non c'è il software , si poteva caricare via usb dal menu proncipale quando si accendeva 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è argomento da sezione DVD e simili. Sarà che fuori nevica e mi sento buno, quindi questa volta spsoto io la discussione.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie

ma  io l'avevo messa in questa sezione per avere consigli sulla programmazione del chip con programmatore ( non riferendomi alla apparecchiatura ma solo sul modo di programazione )

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla, non si trovano info a parte il manuale di utilizzo, probabile che quel j16 sia l'interfaccia per il programmatore ma non c'è certezza...

 

Ho visto il sito, ma la sezione download non funziona, perché non li contatti per vedere cosa dicono?

Link al commento
Condividi su altri siti

si gli ho gia contatati in passato ma non hanno mai risposto

 

posso fare qualche misura col tester per riuscire a capire se serve alla programmazione ?  servo solo 4 pin per programmarlo 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto delle ricerche in rete ed anche col tester ed ho visto che in effetti la UART sierve per la programmazione vcc/gnd/tx/rx ,  ho fatto delle misure col tester ed ho visto che il vcc ed il gnd stanno sui pin esterni ed i 2 pin interni sono per la lettura ed scritura ,  in casa ho anche una cavo da usb a seriale con i 4 pin singili , la mia domanda è come faccio ad rilevare il DXeRX , sulla scheda , se in verto i pin si danneggia o solo non comunica ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente Vcc è il pin1 e GND il pin4, TX dovrebbe essere il pin2 ed RX il pin3, non credo si danneggi con la poca corrente che circola, io farei una prova in lettura prima di procedere alla programmazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Giuseppe Fabrizio

ti serve un programmatore nand esterno del tipo PROGSKEET il pinout è di una Nand Classica dal datasheet devi ricavarti leggendolo il numero di blocchi per pagina per riprogrammarla.

20121297113644.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Quote

sulla scheda c'è la porta UART ,non è possibile usare quella ?

Se anche "putasse" alla NAND toshiba probabilmente non basterebbe per programmarne il contenuto. Dovresti prendere un programmatore adeguato per poter scrivere il firmware.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe andar bene quello che ti ha consigliato Giuseppe Fabrizio, il PROGSKEET; on line lo trovi tra i 50 - 80 euro, ho appena dato un'occhiata velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi sulla UART del tuo dispositivo, non credo. Penso, invece, sia necessario effettuare i collegamenti ai piedini della NAND tramite saldatura.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...