Vai al contenuto
PLC Forum


Controllo pressostato


frrmrk

Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

mi presento, mi chiamo Mirko, mi interesso di meccanica e conosco poco l'elettronica, per questo mi rivolgo a questo forum sperando di essere nella sezione piu consona alla mia idea.

 

Gradirei ricevere una dritta dai piu esperti riguardo un progettino che vorrei realizzare:

 

Il progettino che vorrei fare ha lo scopo di verificare la pressione minima di 40 bar di un piccolo impianto oleodinamico che si trova su una attrezzatura in movimento (non c'è l'alimentazione) ma dovrei alimentare il tutto con una batteria oppure un piccolo gruppo di continuità molto piccolo visto che a bordo dell'attrezzatura non c'è molto spazio.

Dal momento che la soglia di pressione minima viene superata , il sistema dovrebbe inviarmi una mail con il messaggio di errore.

 

Qualche benefattore mi può dare per il momento una dritta?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non ti intendi di Elettronica devi trovare prodotti già confezionati che consumino poco, poi al limite ti aiutiamo per i collegamenti...

 

ESEMPIO:

 

QUI ce né uno che viene alimentato da 9V a 33V con 5mA di consumo, l'uscita va da 0V a 5V, QUI un altro, sul sito ci sono vari modelli ma il prezzo non si conosce se non si chiede, comunque ho visto che per quelle portate si supera abbondantemente i 100€ come ridere...

 

Per il resto cerca GSM alarm caller o Auto-Dialer/SMS sender,  vedi se ne trovi uno che costa poco e che consuma poco, io ne ho trovato uno ma in stand-by si piglia 100mA e 1A in chiamata, però ha l'attivazione triggerabile da 5 a 24V compatibile con il pressostato e separata otticamente, altrimenti ci sono le Cinesate e le Arduinate che costano meno e consumano forse meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...