Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Vaillant ecoInWall e termostato aggiuntivo


barbatrukko

Messaggi consigliati

Salve,

nel 2013 ho installato una  caldaia Vaillant a condensazione di tipo ecoInWall (incassata).

Essendo incassata il termostato è particolare in quanto consente la gestione dall'interno delle temperature dell'acqua, dei blocchi, etc

Volevo sapere se era possibile sostituirlo con una versione più moderna che permetta anche la gestione tramite app o pc o in alternativa, qualora non fosse possibile per incompatibilità tecnica ai nuovi termostati (tipologia di bus o altro), se fosse possibiel lasciare il suo e bypassare solo pa parte di programmazione dei termosifoni con un termostato esterno. In questo modo userei il suo per gestir ela caldaia ed uno esterno (tipo NEST o similari) per gestisere solo accensione/spegnimenti termosifoni.

E' possibile?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


il 11/12/2017 at 12:34 , barbatrukko scrisse:

 

E' possibile?

 

 

Si, e' possibile. Devi controllare sul manuale i collegamenti di eventuali "zone" supplementari. Non ricordo di preciso, ma mi sembra che per gestire delle ulteriori zone sia necessaria una schedina supplementare. A quel punto devi evitare che il comando remoto di serie azioni la caldaia, lasciando la temperatura richiesta molto bassa, e accenderai/spegnerai il riscaldamento chiudendo il contatto TA della zona supplementare. Fai attenzione che la seconda zona di quella caldaia ha una temperatura di mandata impostabile solamente entrando nei parametri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Buonasera è riuscito nell'installazione del nest? Alla fine è stato sufficiente collegare TA2 senza dover acquistare la scheda per la zona aggiuntiva? Dal manuale dell' installatore ho trovato come riconfigurare la caldaia per collegare un secondo termostato ambiente, grazie. Ho la sua stessa identica caldaia, una ecoinwall ma del 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...