Vai al contenuto
PLC Forum


Allarme batteria bassa WLS


Olacry

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono possessore di una centrale INIM 1050.

Questa sera sulla tastiera Joy mi è apparso l’errore batteria bassa WLS.

 

Ho identificato il contatto magnetico Air2 ma non ho la pila sostitutiva con me. Le ho ordinate ma arriveranno Giovedì.

 

Volevo sapere: da quando appare l’errore che autonomia ho prima che il sensore si spenga completamente?

 

E se si dovesse scaricare completamente l’antifurTo inizierebbe a suonare? Se si in che modo lo posso far smettere? Basta impostarlo in programmazione?

 

Grazie mille per l’aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Tranquillo l'autonomia del sensore da quando ti appare il messaggio di batteria scarica non è bassa.

Spesso dura anche per un mese...poi bisogna vedere di che sensore stiamo parlando e di quanto esso viene utilizzato.....

Tra l'altro, se ti sei accorto della cosa solo tramite tastiera e la centrale non ti ha notificato nulla (messaggi sms/chiamate vocali/mail...dipende che apparecchiatura hai installata) vuol dire che l'installatore non ha programmato la centrale per farlo e non è propiro "carino"....

Se si dovesse poi scaricare completamente anche ad impianto inserito non inizierebbe a suonare, perché si va a creare solamente l'evento "scomparsa zona wireless" e non "allarme zona".

Quindi la centrale farà ciò che è stato previsto per questo evento (mi auguro almeno la notifica per dirti che un sensore è scomparso, anche se dubito....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Roby.

Anche a me è sembrato strano non aver ricevuto la notifica. L’istallatore mi è sembrato una persona molto in gamba e attenta alle mie esigenze.

 

Siccome sono uno “smanettone” ho installato da me la Smartlan SI, posso connettermi con SmartLeague con cui ho già modificato alcuni parametri sui sensori esterni che suonavano per falsi allarmi (ho messo il doppio impulso).

 

Secondo te è fattibile per me modificare la configurazione inserendo l’allarme in caso di batteria bassa? Se si sapresti indicarmi velocemente come fare?

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Olacry scrisse:

Secondo te è fattibile per me modificare la configurazione inserendo l’allarme in caso di batteria bassa?

Cosa intendi per "inserendo l'allarme in caso di batteria bassa"?

In caso di batteria bassa,il sistema ti deve solo dare una notifica secondo il mezzo che meglio preferisci in compatibilità con l'hardware installato (sms/chiamata vocale/ecc...)

E non solo comunque...dovresti controllare se hai anche attive notifica su altri eventi importanti quali "scomparsa zona wls"....ecc.

Fai così...vai sulla pagina "telefono" individua sulla colonna "descrizione" qual'è il tuo numero di telefono (suppongo sia il primo) e premi in corrispondenza del tuo nome sulla riga a dx dove c'è scritto "eventi".

Quello che ti appare sulla nuova tabella, sono gli eventi per il quale sono previste notifiche vocali (o sms sei hai nexsus ed usi sms).

Dopodiché se riesci screenshotta o descrivi questi eventi

Vediamo un po come ha lavorato l'installatore......

Ciao

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Mi ricollego al discorso della chiamata/sms, sicuramente opportuna , per un evento batteria bassa zona wls , ma questo purtroppo accade anche di notte con ovvi disagi per l'utente.

Entrando nel merito cito un esempio con numeri di fantasia : mc100 mi segnala la batteria bassa a 2.70 v scatenando l'evento  , poi dopo 20 minuti la tensione risale a 2.71 v tornando "normale". Dopo 1 ora la batteria scende a 2.70 e si torna a scatenare l'evento . Questo accade per n volte finche la tensione non resta sotto soglia.

L'utente riceve una serie di chiamate scoccianti ( specialmente se di notte).

E'possibile fare in modo che la centrale generi un unico evento fino alla sostituzione della batteria?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è possibile quando viene generato l'evento la centrale invia la chiamata o sms programmati. Si potrebbe evitare di generare una telefonata per le batterie scariche se la casa è un abitazione ci si accorge del guasto dalla tastiera (o eventuale sms se è installato il nexus) e le batterie durano comunque abbastanza da non rendere necessario un intervento immediato.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, andrew65 scrisse:

Mi ricollego al discorso della chiamata/sms, sicuramente opportuna , per un evento batteria bassa zona wls , ma questo purtroppo accade anche di notte con ovvi disagi per l'utente

Questo è un bel problema a cui non avevo pensato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...