Vai al contenuto
PLC Forum


Problema betamax Sony c7


giuseppe_casano

Messaggi consigliati

giuseppe_casano

Buonasera a tutti, seguo il forum da un po' di tempo ma sono un nuovo iscritto.

Volevo chiedere un parere per un problema che ho con un betamax Sony modello c7 che ho acquistato in internet ad un buon prezzo, venduto come non testato ma in ottime condizioni estetiche,  dotato addirittura ancora di telecomando e vari libretti di istruzioni; motivo per il quale l' ho voluto prendere anche se non certo che funzionasse e quindi consapevole che potesse avere qualche problema.

Come già detto, considerati gli anni, il videoregistratore è in ottime condizioni e sembra perfettamente funzionante a livello di elettronica, una volta acceso premendo il tasto eject si espelle correttamente il carrellino per inserire la cassetta. Una volta inserita la cassetta però il videoregistratore non la carica ma si sente il motorino girare all' infinito come se appunto non riuscisse a caricarla e quindi non caricandosi la cassetta non va né in play né in rewind/forward. Non essendo pratico con i betamax pensavo di portarlo in assistenza perchè non voglio rischiare di peggiorare la situazione mettendo le mani dove non so bene come funzionano le cose, volevo però un parere da parte di chi ne sa più di me per capire se è un problema più o meno risolvibile.

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà, ciao a tutti:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutto è risolvibile, a patto di trovare i ricambi dopo trenta anni...

Potrebbe essere una puleggia che slitta o una cinghia, ma anche un microswitch di fine corsa.

Prova ad insistere molte volte, potrebbe migliorare e riprendere a funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

giuseppe_casano

Ciao, scusa per il ritardo nella risposta ma ho avuto parecchio da fare in questi giorni.

Grazie mille per il consiglio e per la rapidità nella risposta, proverò a fare come dici tu, nel caso non andasse vedo cosa mi dicono all' assistenza.

Appena ho news ti aggiorno, ciao grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanno sostituite tutte le cinghiette, sia quelle di caricamento, come quella Capstan.

Va rimossa la batteria tampone sul orologio, e riccapato completamente
la parte Servo dai condensatori Sanyo. Una volta fatto il recap al Servo,
se occorre si allinea quest'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...