Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono cinese economico


sesi

Messaggi consigliati

Salve,

avrei necessitá di una vostra opinione.

da circa 3 anni ho un videocitofono  viva voce cinese da quattro soldi che però ha sempre ben funzionato. Ultimamente non si sente più l’audio dalla mascherina esterna all interno di casa. viceversa la voce si sente bene dell’Intero verso l’esterno di casa.

Cosa potrebbe essere successo? Come risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti


beh dai per tre anni sei già fuori garanzia cosa vuoi che sia, il tempo che perdi per anche una minima perizia fai prima ad acquistarne un altro, tanto ricambi non ne esistono, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusta considerazione, potrebbe comunque secondo te  dipendere dalla qualità dei fili elettrici utilizzati? Se non sbaglio sono stati utilizzati cavi da antifurto e non cavi da esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta.

tra le due ipotesi scarto la prima perché la voce dal esterno non si sente nè sul monitor del piano giorno, nè sul monitor del piano notte. Potrebbe a questo punto essere il microfono del posto esterno. Posso verificarlo in qualche modo?sarebbe poi sostituibile con un altro microfono o bisognerebbe buttare tutto?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque un’altra prova che devo fare è verificare se quando si collegano come interfono i due monitor dialogano normalmente facendo sentire la voce.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato , la conversazione tra i due monitor, quello del piano notte è quello del piano giorno, funziona normalmente. A questo punto è probabile che il problema sia di microfono del posto esterno, posso fare qualcosa tipo sostituirlo con quello di un altro vecchio e funzionante citofono, oppure devo buttare tutto?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho Per esempio un vecchio citofono b Ticino bifamiliare, perfettamente funzionante che un parente ha smontato per metterne uno più moderno. Secondo voi, posso sostituire tutta la mascherina esterna del cinese con quello bTicino?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Roberto Garoscio

Puoi utilizzare i fili già collegati e quindi lo scolleghi dalla scheda o altrimenti lo togli dalla gomma e dissaldi infili rosso nero, chiaramente devi avere un saldatore e lo stagno

Link al commento
Condividi su altri siti

allora al più presto andrò con la scheda del vecchio citofono e quella del videocitofono da un amico e mi faccio dissaldare e poi saldare il microfono stando arresto alla polarità. Vi terrò aggiornati, se avete consigli, sono pronto a farne tesoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero essere anche i cavi interrati ossidati od un problema di interruzione parziale di linea. Per essere un cinese e ben fatto..ve ne sono dei ben peggiori. Un kit buonino della bticino con 80 euro si prende.

Link al commento
Condividi su altri siti

80 euro b Ticino?????

mi piacerebbe comunque risolvere con questa sostituzione di microfono, ma b Ticino con 80euro che ti da?? Io ho mascherina esterna e 2monitor da 7 pollici viva voce a colori. Escludo che un b Ticino con le stesse caratteristiche possa costare meno di 300 euro, almeno quelli che ho visto io qualche volta online

Se hai il link potresti postarmelo?

Link al commento
Condividi su altri siti

E digitale senza video. Ne ho preso uno per un amico.tre suonerie 2 fili con can bus. Alimentatore che okkupa 3 posti din.1 pulsante estetno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, non sono un tecnico quindi se puoi tradurre mi faresti un piacere. Che vuol dire no video? Non è un videocitofono? Cosa è il can bus? 1 pulsante esterno....ma quindi è completamente un altro articolo o sbaglio? A sto punto mi montavo l urmet del parente...ma non è ciò che cerco. Mi sfugge qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, posto le foto della interfaccia esterno del mio videocitofono cinese.

Due domande:

1)vi sembrano dei collegamenti fatti bene?? Con il nastro di carta del pittore.....

2) il microfono é quello sotto la scheda verde ? 

 

Se scollego i 2 fili , quello col nastro di carta è quello col nastro isolante, mi porto il videocitofono su a casa per magari estrarre più comodamente il microfono, poi riesco a ricollegare tutto? Mica ci vuole saldatore o qualche strumento particolare?

grazie

E1E2519F-BD7D-40EF-8D5F-C9326EA3BD92.jpeg

7AB70BFA-D62A-421F-A627-E408F6D3BEE5.jpeg

3DB59E57-1A1A-40AC-BA12-6A6D86B0D191.jpeg

9B9E09E5-1C44-4A61-9DDB-F05ED0789575.jpeg

E9F9C079-2ABC-4837-B70E-209395E2D09F.jpeg

4686D904-F349-474C-9F33-7C120D2FF25A.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

A giudicare dai cavetti collegati sembrerebbe che usino come microfono lo stesso altoparlante, o che il microfono (piezolelettrico) sia quel dischetto dorato in alto, vicino alla telecamera, ma per esserne sicuri bisognerebbe smontare la scheda e vedere se c'è un microfono simile al tuo ricambio e se è saldato direttamente sotto alla scheda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Però per come stanno messe le varie cose, quel dischetto dorato secondo me potrebbe essere qualcosa di aiuto alla telecamera, che no so per esempio nella visione notturna. Ma se scollego quei fili per portare il videocitofono sul nano, poi li riesco a ricollegare facilmente?

Pure perché se guardi il videocitofono dal davanti, mi aspetto che il microfono sia dietro la parte con i buchetti, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

La visione notturna è supportata dai sei Led trasparenti posti tre a destra e tre a sinistra dell'obiettivo.

La sostituzione del microfono piezo col tuo, differente perché è a condensatore, richiede una modifica elettronica perchè funzioni, sempre che sia lui la causa del difetto che lamenti, altrimenti si aggiunge un problema al problema.

Dovresti procurarti un piezo simile al tuo, o al limite, prima di tentare la sostituzione, potresti semplicemente scollegare e ricollegare un paio di volte lo spinotto, sperando in una  banale ossidazione dei contatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...