sesi Inserita: 6 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2018 ok, il microfono allora è questo in foto. Per scollegarlo e ricollegarlo e sperare nell ossidazione , devo templicemente tirare via il morsetto di plastica? se mi date il via provo, e inoltre se non è questione di ossidazione, potrebbe essere che sostituendolo con il mio riesco a risolvere o sono incompatibili ? Il dischetto in alto a sinistra
marco.caricato Inserita: 6 gennaio 2018 Segnala Inserita: 6 gennaio 2018 Quel dischetto sembra essere solo una protezione di colla a caldo quindi è molto probabile che li sotto troverai un microfono molto simile a quello che ti sei procurato. Collega i fili rispettando gli stessi colori e prova. Ma se non ottieni alcun risultato fermati e non accanirti perché può essere un problema di elettronica e non ci puoi fare nulla.
sesi Inserita: 6 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2018 ho Fatto la prova di scollegare e ricollegare il microfono 2 o 3 volte per la prova dellossidazione ma purtroppo non é cambiato nulla. vorrei fare questa operazione, ditemi se ha senso: voeeri tagliare i fili rosso e nero del microfono che mi sono procurato ( senza dissaldare e usare stagno, con una tenaglia e basta) . poi taglierei anche i file rosso e nero del microfono del videocitofono ( sempre senza stagno e saldature). Poi potrei semplicemente spellare un po’ i fili e collegarli semplicemente avvolgendoli e vedere a questo punto se funziona tutto. che dite, procedo?
sesi Inserita: 6 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2018 Maledizione.....mentre scoprivo il rame del filo rosso del microfono del vecchio citofono, mi é rimasto in mano....mannaggia che cavolo, lunedì lo porto a vedere se si può risaldare, si può fare vero?
sesi Inserita: 13 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2018 Buongiorno, ho appena sostituito il microfono ma non ho potuto ancora fare la prova perché ora sembra che neanche arrivi la corrente. Sicuramente il filo rosso era legato a quello nero e a quello bianco, giusto? lo spello e lo unisco al nero e a l bianco? grazie
sesi Inserita: 13 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2018 mi Sono arenato....mi date una mano? da alcune foto che ho postato precedentemente non riesco a capire i fili rosso e nero che escono dalla scheda dove su c’è scritto Lock, a chi si legano, a quello bianco, a quello marrone o a entrambi?
sesi Inserita: 13 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2018 Forse nero con bianco e rosso con marrone ? In due contatti diversi?
Roberto Garoscio Inserita: 13 gennaio 2018 Segnala Inserita: 13 gennaio 2018 lock è la serratura elettrica, i fili li hai scollegati tu, non hai fatto almeno una foto come promemoria?
sesi Inserita: 13 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2018 Grazie per la risposta. Avevo intuito che Lock era della chiusura elettrica, ma quello sarebbe l’unico contatto che accidentalmente si è staccato. Possibile che ora non citofona più? Anche se avessi sbagliato a collegare quello del lock dovrebbe citofonare ugualmente o no? Le foto le ho fatte , ma proprio questo particolare non è chiarissimo a me che non sono un tecnico. Penso che se voi guardaste con spirito critico le foto che ho postato, voi riuscireste certamente a capire se il rosso e marrone vanno insieme e se il nero e il bianco vanno insieme. Se potete datemi una mano, o forse mi toccherà chiamare un tecnico che io non sono all’altezza.... ma possibile che ora non citofoni più a causa della sostituzione del microfono , o sono due cose completamente separate ?
sesi Inserita: 13 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2018 Le foto che potrebbero chiarire sono la prima è l’ultima del primo blocco che ho postato il 6 gennaio. Secondo voi come sono messi i fili bianco, nero, rosso e marrone?
marco.caricato Inserita: 13 gennaio 2018 Segnala Inserita: 13 gennaio 2018 Se sono quelli della serratura è assolutamente indifferente. Piuttosto hai verificato se l'audio va?
Roberto Garoscio Inserita: 13 gennaio 2018 Segnala Inserita: 13 gennaio 2018 Dalle foto non si capiscono i colori dei fili, vedo però che il collegamento è su 4 fili, il microfono non credo proprio possa bloccare tutto il sistema anche se non compatibile, del suo funzionamento poi dubito molto
marco.caricato Inserita: 13 gennaio 2018 Segnala Inserita: 13 gennaio 2018 sarebbe interessante capire se almeno ha risolto il problema inizuale
sesi Inserita: 13 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2018 Oltre al microfono che ho sostituito e il fili della serratura che accidentalmente si è scollegato, non ho toccato nessun altro filo. Proprio per questo mi sembra strano che si sia inchiodato il tutto. Non posso sapere se il problema iniziale é stato risolto, perché se non parte la citofonata, non si può comunicare col microfono. Potrebbe essere che come ho accidentalmente scollegato quel cavo della serratura [ che sono certo un occhio esperto capirebbe come stava posizionato] magari ora c’è qualcos’altro che fa falso contatto, altrimenti non si spiega.... penso purtroppo di dovermi arrendere, se ne fossi capace rifarei tutti i collegamenti ma non ho sicuramente la competenza per rifarli, e magari se un elettricista ci si dedicasse sarebbe per lui facile tornare quanto meno al punto di partenza. Ho visto che sulla baia vendono ancHe solo la pulsantiera esterna a 30 euro, la comprerò e la farò collegare a un elettricista. Penso di cavarmela così con poco, prima di decidermi ad affrontare una spesa più alta s mettere un videocitofono degno di questo nome, grazie a voi che avete interagito con me. saluti
marco.caricato Inserita: 14 gennaio 2018 Segnala Inserita: 14 gennaio 2018 Purtroppo via forum non si possono fare diagnosi più approfondite. Non comprare nulla e chiama solo qualcuno più esperto che gli dia un'occhiata...poi in caso fai l'acquisto.
sesi Inserita: 15 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2018 Lo so che sembra assurdo, ma stamattina il videocitofono ha regolarmente chiamato....purtroppo non ho risposto io e quindi non ho potuto fare la prova del microfono, ma almeno ha funzionato nel chiamare. Stasera farò le prove del caso
sesi Inserita: 15 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2018 È con enorme gioia vi comunico che il videocitofono cinese da quattro soldi funziona nuovamente!!! il microfono prelevato da altro citofono funziona perfettamente, la voce ora si sente forte e chiara....la serratura si apre regolarmente...tutto perfetto ad eccezione della voce che proveniente dall’interno che ora è inspiegabilmente bassa. Non so perché sembra si sia abbassato il volume della voce dall’interno, comunque ci dovrebbe essere una regolazione da poter variare. cmque esperimento riuscito
Roberto Garoscio Inserita: 16 gennaio 2018 Segnala Inserita: 16 gennaio 2018 Bene, non ci avrei scommesso 5 lire che funzionava ma meglio così. L’audio basso in esterna potrebbe essere dovuto al troppo guadagno del microfono nuovo, se non trovi regolazioni di fonia, prova a togliere il microfono, se l’audio torna forte la causa è questa
sesi Inserita: 12 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2018 Buongiorno, a distanza di mesi il problema si è ripresentato ieri...che palle. I monitor funzionano regolarmente, praticamente il problema è che non parte la videocitofonata. Ho notato in questi mesi che all’inizio bastava spingere piano il bottone e la chiamata partiva poi bisognava fare sempre più pressione sul bottone perché la chiamata partisse. Consigli? Prendo la citofoniera nuova a 30 euro o mi avventuro in una nuova impresa? Cosa mi consigliate? Ora anche se spingo forte, purtroppo non parte alcuna chiamata
Messaggi consigliati