Vai al contenuto
PLC Forum


Tp-Link Router W8980 - Disconnessione Internet


bikika

Messaggi consigliati

Da qualche tempo verso le 17.00 il collegamento internet va e viene ( confermo, inizia sempre dopo le 1700), in pratica la spia che indica il collegamento internet si spegne, pertanto mi chiedo può essere una interferenza ? Nel ringraziare colgo l'occasione per augurare a tutti gli amici e alle loro famiglie un felice e sereno Santo Natale.

 

PS. anche durante questo collegamento si è sconnesso e riconnesso due volte...

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe Fabrizio

potrebbe essere più che altro un problema di portante congestionata in centrale, quindi una controllata alla linea da parte del gestore, male non farebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabrizio, sempre nelle stesse ore ? Non potrebbe essere di qualcuno che accende qualche apparecchiatura va in conflitto con la frequenza del router ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Fabrizio

non penso poichè il collegamento va via per errore di autenticazione PPP o assenza momentanea di portante adsl. L'interferenza la potresti avere sul wifi ma non sulla presa, a patto di aver installato su ogni presa telefonica gli adeguati filtri adsl.

Controlla infine nelle impostazioni del modem/router se vi è una funzione "timer" che ho notato su alcuni router che rinnovano l'ip WAN e quindi la connesisone ogni 24 ore. Il tuo problema mi capitò in passato con un Frizbox su linea Infostrada e vi era spuntata proprio tale opzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puntualmente alle 16.45 c'è stata l'interruzione del collegamento internet, collegamento tornato subito dopo...

E' questo  "time setting" che intendi ? (vedi immagine) 

Screenshotprova.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Fabrizio

No dovrebbe esserci ammesso che ci sia, una voce nella scheda WAN, se non c'è è molto probabile un problema della linea, in ultima soluzione prova a vedere se tp-link ha rilasciato qualche aggiornamento per il tuo router

Link al commento
Condividi su altri siti

Il router è aggiornato, e ieri dalla solita ora (16.45) non si è verificato nessuna interruzione, lo stesso dicasi sino ad ora. Spero abbiano sistemato. Nel ringraziare per l'interessamento rinnovo ancora agli amici del forum un sereno Natale e un buon nuovo anno. Buone feste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo l'inconveniente si è ripresentato già da qualche giorno. A questo punto credo proprio che la causa sia qualche interferenza  di un qualcosa che viene attivata (ho fatto caso, avviene sempre alle 16.45 e va avanti sino a notte inoltrata (non ho idea a che ora finisca), poi dalla mattina   e sino alle 16.45 tutto regolare. Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Non conosco il modem che hai citato ,ma non capisco se quando s'interrompe si spegne la spia adsl o internet ,ammesso che ci siano ,perchè sono problemi diversi .

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Domenico Maschio

Se si spegne il led dell'adsl vuol dire che non riceve più il segnale dalla linea dalla centrale .

Hai solo linea adsl o anche RTG  ( linea telefonica ) ?

Se cosi prova a vedere se hai la linea telefonica al telefono quando va via l'adsl .

Altrimenti reclama all'operatore perchè è un problema di linea esterna 

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...