Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder mp man non si accendono


Adolfo69

Messaggi consigliati

Buona sera  a tutti

come da oggetto ho 2 decoder (mp man DVB-T 2500 R /2015)  molto simili che non si accendono più, mi potete dare un aiuto a rianimare questi due fratellini? prima di buttarli vorrei fare almeno qualche tentativo per recuperarli.

grazie mille 

IMG_5103.jpg

IMG_5105.jpg

IMG_5106.jpg

IMG_5107.jpg

IMG_5108.jpg

IMG_5109.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

verifica se l'alimentatore eroga le tensioni corrette,in genere 5 e 12V. Se sì controlla i regolatori di tensione,se buoni,butta tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

verifica se l'alimentatore eroga le tensioni corrette,in genere 5 e 12V. Se sì controlla i regolatori di tensione,se buoni,butta tutto

grazie mille, ti chiedo solo un aiutino nello specifico purtroppo non è la mia materia , ho visto che 250 V arrivano ;)

1 ora fa, Giuseppe Fabrizio scrisse:

Il difetto su quegli aggeggini sono le flash troppo delicate, ne ho una catasta :(

 

 

ciao e grazie per la risposta , cosa intendi per le flash?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prima di buttarli un tentativo lo farei: scalda con un fono i condensatori per un po e vedi se accendono oppure con la punta del saldatore specialmente dal lato alimentatore uno ad uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi, ho provato ad attaccare il decoder alla 220V e col tester ho misurato 2 condensatori, uno mi da V3.53 e l'altro -V0.9, ponticellando col tester in continuità son riuscito a far accendere il led sia colore rosso che verde , la cosa che ho notato ( non so se normale ) che appena stacco la spina i suddetti condensatori vanno a zero .La flash sinceramente non saprei proprio qual'è :toobad:

 

il 22/12/2017 at 13:27 , regolo20 scrisse:

Io prima di buttarli un tentativo lo farei: scalda con un fono i condensatori per un po e vedi se accendono oppure con la punta del saldatore specialmente dal lato alimentatore uno ad uno.

grazie regolo20  appena ho un po di tempo provo a ripassare le saldature principali

 

IMG_5109_mod.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Adolfo69 scrisse:

grazie regolo20  appena ho un po di tempo provo a ripassare le saldature principali

Mi scuso, forse non mi sono spiegato bene, io intendevo scaldarli sopra col saldatore poichè se qualcuno di essi ha perso molta della sua capacitá, col calore a volte ne riacquista a sufficienza per rifunzionare e così si può sapere quali cambiare. Certo che se poi quel particolare modello ha problemi di flash memory allora non si ottiene nulla ma un tentativo si può sempre fare visto che non si deve smontare nulla e basta solo riscaldare.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Giuseppe Fabrizio scrisse:

la flash è quella con l'adesivo bianco sopra

 

:roflmao::roflmao: grazie .... è da questa mattina che cerco di indovinare facendo la conta ..... ora però  il problema è come fare a capire se quel millepiedi è da sostituire :roflmao:

 

3 ore fa, regolo20 scrisse:

Mi scuso, forse non mi sono spiegato bene, io intendevo scaldarli sopra col saldatore poichè se qualcuno di essi ha perso molta della sua capacitá, col calore a volte ne riacquista a sufficienza per rifunzionare e così si può sapere quali cambiare. Certo che se poi quel particolare modello ha problemi di flash memory allora non si ottiene nulla ma un tentativo si può sempre fare visto che non si deve smontare nulla e basta solo riscaldare.

ok grazie  per ora provo a riscaldare che è più alla mia portata .... se sentite un gran BOTTO  sono io :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a riscaldarli ma niente da fare ... ne BOTTO ne accensione ... non funziona, nel frattempo ho fatto alcune misurazioni (non so se utili o meno)

 

nel frattempo colgo l'occasione per augurare a  TUTTI   BUON NATALE 

 

IMG_5168 mod.jpg

IMG_5167 mod.jpg

IMG_5132 mod.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...