Vai al contenuto
PLC Forum


Centrale AVS SK4000 (si apre zona 4)


marvf

Messaggi consigliati

Buongiorno, sulla centrale in oggetto dopo circa 30'-1ora la zona 4 si apre da sola (contatti a fili tapparella) la scheda contaimpulsi funziona già sostituita x sicurezza, inizialmente il Led zona 4 rimaneva spento pur se la zona in centrale risultava chiusa, poi sulla scheda ho trovato una saldatura fredda sulla resistenza da R37 (7.5K) ora il Led è accesso e inserendo l'allarme tutte le zone risultano chiuse ma dopo circa 30'-1ora scatta l'allarme. P.S: sulla centrale avevo trovato anche la resistenza R43 da 39Ohm (contatto B Stand-By sensori) bruciata, dopo la sostituzione con Stand-by collegati continuava a scaldare al che ho scollegato il contatto B dei sensori che sono 3 e sono collegati sulla zona 3. La resistenza R37 misurata risulta 7.02K quindi è ok. Qualcuno ha idee in merito? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi rispondo da solo: Problema Zona 4 Aperta, "Risolto" ripassando le saldature sulla morsettiera.

Rimane il problema della resistenza R43 che dende a bruciarsi, devo controllare l'assorbimento dei 4 sensori R127-S sul Contatto B (stand-by).

E' possibile che qualche sensore sia da sostituire?

 

avs-sk4000-r43-bruciata.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...