Vai al contenuto
PLC Forum


EV pneumatiche su CANopen


Igor

Messaggi consigliati

Il post in cui chiedevo se qualcuno aveva provato dei gruppi di EV su CANopen è rimasto nel vecchio sito, scrivo solo per dire che il tutto è partito ed è di una comodità incredibile: in una stazione remota posso comandare 32 EV e leggere 16 sensori senza dovere passare una matassa di fili grossa come un boa ma con un cavetto sottile e flessibile.

Il cablatore mi ha detto che solo col tempo di cablaggio e coi costi dei materiali si rientra abbondantemente delle spese della parte elettronica.

Vivamente consigliato!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Bene... ma penso che sia la filosofia di tutti i Bus di Campo: costano un po' di piu' rispetto alle apparecchiature tradizionali, ma molto meno in fase di posa, messa in opera e collaudo :D

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monti+Sep 12 2002, 04:45 PM-->
CITAZIONE(Claudio Monti @ Sep 12 2002, 04:45 PM)

Era proprio quello che cercavo, me lo hanno ripetuto N volte i venditori, ma solo quando lo tocchi con mano vedi le vere potenzialità della cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutti lo sanno,

ma alcune morsettiere CANopen permettono di essere collegate tra loro senza bisogno di PLC o PC e riescono a portare in maniera trasparente segnali digitali da una parte all'altra dell'impianto

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...