Vai al contenuto
PLC Forum


Java & Modbus


rpalmarin

Messaggi consigliati

Salve a tutti, dovrei fare un sistema di comunicazione in Java tra PC e PLC Schneider, con bus di campo Modbus. Ho scaricato le classi Java per la comunicazione, ma mi piacerebbe trovare una applicazione anche semplice di esempio.

Qualcuno ha già fatto un'applicazione simile? o sapete dirmi dove posso trovare esempi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Cluadio per caso sai se esiste qualche classe java anche per l'interfaccia Ethernet sotto il siemens S7 300 ?!?

scusa l'intromissione, ma la cosa mi incuriuscisce e mi interessa molto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ricordavo bene... quello che c'è, sia per Modbus che per Ethernet, è disponibile nel CD di FactoryCast della Schneider.

Provate a chiedere il CD ai rivenditori (di solito ce n'è una copia con ogni scheda ethernet), può darsi che ve la facciano copiare :blink::unsure: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ma rinnovo la richiesta di esempi in Java, o se qualcuno ha esperienza di applicazioni di automazione per Java.

è una strada fattibile o é troppo lontano dal real time? qualcuno ha eseprienza di programmazione di task in Java?

Grazie ancora

~roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

java mi piace come linguaggio, ma non credo sia adatto al real time per ora se non erro esiste un esempio di realtime su sourceforge.net ... almeno una volta capitandoci lì mi sembrava ...

di certo se ci sono notizie mi miacerebbe sapere anchio a che punto si è ...

anche se per ora lo uso per scopi privati ... :D

per quanto rigurda task ti ricordo che java implementa nativamente i multithread quindi sei a cavallo ... credo ... <_<

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao...secondo me ..il tuo problema lo puoi risolvere sfruttando la factorycast di modicon...la quale ti mette a disposizione degli applet gia' pronti da usare per interagire con il PLC, i quali possono essere usati anche come javabean...

Spero di averti dato una mano...

Ciao

Federico

peruffovicenzasistemi[at]tim.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...