hik2016 Inserito: 24 dicembre 2017 Segnala Inserito: 24 dicembre 2017 salve a tutti vorrei dei chiamarimenti gentilmente... vorrei capire a cosa serve il partitore da palo e perchè si monta a palo e non interno e che funziona ha l'uscita cc. a valle ci si dovrebbe collegare l'alimentatore a quanto pare... in questo caso l'alimentatore va ad alimentare anche le altre uscite del partitore senza cc? nel caso di partitori interni invece sono tutti cc?
patatino59 Inserita: 24 dicembre 2017 Segnala Inserita: 24 dicembre 2017 Un partitore sul palo si usa quando non è possibile separare le discese all'interno del palazzo, per esempio quando le discese sono in posizione opposta. E' una situazione di ripiego, e in presenza di amplificatore da palo richiede un partitore con passaggio DC su una delle uscite, dove sarà posto l'alimentatore. Se poi in qualche caso le due discese alimentano appartamenti separati, è opportuno installare un partitore SAT con passaggio DC su tutte e due le calate, dove saranno presenti DUE alimentatori, per fare in modo che in assenza di 220 in uno dei due appartamenti, l'altro continui a vedere. Al suo interno sono presenti dei diodi che permettono la presenza dei due alimentatori senza problemi.
felix54 Inserita: 24 dicembre 2017 Segnala Inserita: 24 dicembre 2017 Quote ... a cosa serve il partitore da palo Quando si dice "partitore da palo", è sottinteso che è un prodotto idoneo ad essere montato in esterno. Il fatto che sia da palo non esclude la possibilità di poter essere montato in interni ma chiaramente non è possibile, senza dovuti accorgimenti, montare un partitore da interni alle intemperie. Per tutto ciò che rimane è un comune partitore con le stesse caratteristiche di un analogo componente da interni. Stesse attenuazioni, stesso scopo (dividere il segnale in "n" parti uguali) e stesse possibiità di far transitare o non far transitare la c.c. da una o più uscite verso l'ingresso. Può fare eccezzione la banda passante ma anche questa caratteristica è comune sia ai partitori da interni che a quelli "da palo". Mi sfugge il particolare per cui questa discussione è stata inserita in "impianti mist tv-sat". Magari passa un moderatore che la sposterà in sezione più idonea...
hik2016 Inserita: 24 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2017 quindi alle tv comunque non deve arrivare nessuna tensione corretto? la tensione deve transitare solo su cc che serve ad alimentare l anplificatore?
felix54 Inserita: 24 dicembre 2017 Segnala Inserita: 24 dicembre 2017 Quote quindi alle tv comunque non deve arrivare nessuna tensione corretto? la tensione deve transitare solo su cc che serve ad alimentare l anplificatore? La tensione deve transitare soltanto da una o più uscite verso l'ingresso. Per questo motivo i partitori dc-pass hanno diodi integrati che evitano il ritorno della tensione da un'uscita verso le altre.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora