Vai al contenuto
PLC Forum


Homebridge e raspberry


andrea1977

Messaggi consigliati

Ciao, stò usando raspberry per far funzionare homebridge e comandare i relè con casa di apple e siri. Funziona tutto alla grande, rispetto alla versione precendente, l'applicazione per ios, non permette di configurare i relè come "apri/chiudi" ma solo come "accendi/Spegni". Il modo c'è, perchè nelle schermate di presentazione dell'app su iTunes stor ci sono immagini con configurati degli switch, che immagino siano dei relè apri/chiundi. Per farla breve i comandi da dire a siri sono "accendi cancello" non è il massimo, prima dicevo "apri cancello". Ho chiesto varie volte sul sito dello sviluppatore, ma non mi risponde mai....

Sapete aiutarmi?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, andrea1977 scrisse:

Ho chiesto varie volte sul sito dello sviluppatore, ma non mi risponde mai....

 

Chi è questo sviluppatore?

Che applicazione è e su cosa "gira"? Su raspberry? su altro?

 

Comunque accendi/spegni e chiudi/apri per un relè o interuttore sono equivalenti in tutto e per tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’applicazione è homebridge e gira su ios, lo sviluppatore ha un sito tedesco con la sezione assistenza che forse non va. Su raspberry c’è os originale. Non so neanche come s chiama, non so molto su raspberry, comunque gli accessori e i relè si aggiungono via software dall’applicazione su ios. Ma siri quei comandi li interpreta come se ci fossero collegate delle luci, allora accendi/ spegni va benissimo ma non per dei cancelli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se si riesce a capirci.

Tu hai caricato su raspberry un'appicazione che chiami "Homebridge"; è così?

Questa applicazione pilota una periferica che comada l'apertura e chiusura di alcuni relè.

Tu invece cosa vorresti che facesse?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, andrea1977 scrisse:

Ma siri quei comandi li interpreta come se ci fossero collegate delle luci, allora accendi/ spegni va benissimo ma non per dei cancelli. 

Forse vuol dire che avrebbe bisogno di uscite monostabili? Boh

 

https://www.applemobile.it/homebridge-controlliamo-tutto-con-homekit-guida/

 

https://github.com/nfarina/homebridge/wiki/Running-HomeBridge-on-a-Raspberry-Pi

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, scusate, raspberry ha os di default,  Homebridge for RaspberryPi gira su ios iphone, questa applicazione, permette per chi come me non ha esperienza nella programmazione, di comandare dei relè collegati ai pin del raspberry, ora la applicazione e il sistema funzionano molto bene. Vorrei capire come si configurano i relè rispetto a degli switch.

Nel video, sono io che spiego i comandi per comandare i rele, questa è la versione precedente della applicazione homebridge for raspberry pi. Nella versione aggiornata, a tutti i relè devo dare il comando a siri: "accendi" e non "apri"

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andrea1977 scrisse:

raspberry ha os di default

 

1 ora fa, andrea1977 scrisse:

Vorrei capire come si configurano i relè rispetto a degli switch.

 

1 ora fa, andrea1977 scrisse:

Nella versione aggiornata, a tutti i relè devo dare il comando a siri: "accendi" e non "apri"

 

Per me, non si capisce nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non spieghi, preferibilmnte in lingua italiana standard:

  1. Cosa caspita vuoi ch facciano questi relè
  2. Quale software vuoi modificare

non possiamo darti nessun aiuto.

 

Il relè è un dispositivo che se ha la bobina non energizzata ha i contatti in uno stato, se la bobina è energizzata i contatti cambiano di stato.

 

3 ore fa, andrea1977 scrisse:

a tutti i relè devo dare il comando a siri: "accendi" e non "apri"

 

Spiega la differenza di comportamento. Per me accendi e chiudi sono equivalenti, mentre spegni equivale ad apri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me , se permesso , il suo problema è che con il comando '' apri/ chiudi '' comandava apertura o chiusura del cancello (se ne occupava il sw di questo ) , mentre con un solo relè , '' accendi /spegni '' , non ce la fa , dovrebbe utilizzare due relè , battezzarli '' apertura '' e '' chiusura '' , poi via software , impedire che possano essere attivi tutti e due allo stesso tempo ....

Link al commento
Condividi su altri siti

i relè fanno già quello che devono, sono i comandi vocali, se devo aprire un cancello devo dire "accendi cancello" non è il massimo, per me il cancello si deve aprire non accendere. Nella versione precedente di homebridge, davo il comando vocale giusto perche si potevano configurare delle aperture, ma sempre relè, in questa versione sembra di no. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho ben capito.... il problema è solo del software che interpreta i comandi da dare ai relè solo come "Accendi" e "Spegni" e non come "Apri" e "Chiudi" per cui, non penso ci sia altro modo che quello di contattare lo sviluppatore che possa permettere quantomeno di personalizzare le frasi da associare ai comandi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, andrea1977 scrisse:

se devo aprire un cancello devo dire "accendi cancello" non è il massimo

 

Devi solo modificare i testi.

Se disponi dei sorgenti lo puoi fare, altrimenti devi chiedere a chi ha sviluppato l'applicazione.

 

Però chissà perchè non lo hai scritto subito che ti serviva solo cambiare testo.:toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a cambiare il testo dei comandi ma non funziona, il software interpreta male. Lo sviluppatore non risponde, quindi è per questo che ho chiesto iuto a voi. 

Grazie comunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema potrebbe stare in siri che non interpreta il comando apri e chiudi o nell'app che non riconosce quella sintassi,

Sicuramente riuscire a contattare lo sviluppatore potrebbe essere d'aiuto.

In lingua inglese hai provato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, andrea1977 scrisse:

Ho provato a cambiare il testo dei comandi ma non funziona,

 

Devi verificare, facendo una ricerca nei files, dove è usato il testo "accendi" ed il testo "spegni".

Probabilemente è associato ad un tasto ed ad una variabile.

In quale linguaggio è scritta la app?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho richiesto assistenza allo sviluppatore in lingua tedesco ed inglese....... Forse le mie richieste vanno nel suo spam e non le vede?

Grazie comunque a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 29/12/2017 at 08:01 , Livio Orsini scrisse:

In quale linguaggio è scritta la app?

Livio chi sviluppa app per Mac e iOS in genera usa Xcode, un ambiente di sviluppo fatto a Apple. 

 

È chiaro che solo lo sviluppatore può fare qualcosa, oppure se esiste puoi provare qualche altra app che interagisce con i gpio del raspberry... Non credo che sia l'unica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Nikiki scrisse:

Livio chi sviluppa app per Mac e iOS in genera usa Xcode, un ambiente di sviluppo fatto a Apple. 

 

Una ragione in più per non amare Apple.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Nikiki scrisse:

L'avrei scritto pure io,....

 

I prodotti Apple sono una delle migliori dimostrazioni della stupidità della gente. Non hanno, dal punto di vista tecnologico, niente di eccezionale rispetto agli altri prodotti simili, in compenso costano dal 20% al 200% in più.

Però, grazie al loro maggior costo, sono elitari e gli imbecilli fanno la coda per acquistarli per sentirsi parte di questa elite.

Però i veri appartenenti all'elite sociale ed economica i prodotti apple li ricevono gratis, affinchè mostrino il marchio della mela morsicata.

Nei films, quando un protagonista positivo, possibilimente in posizione dominante, lavora ad un portatile, si inquadra sempre il coperchio con la mela morsicata in bella vista.

Anche un nostro ex presidente del consiglio dei ministri, soleva farsi inquadrare, mentre rispondeva alla chat con i cittadini, con la sua bella mela in primo piano.

 

Io non amo molto i comici alla Crozza, però devo ammettere che la sua coaricatura del CEO di Apple è molto aderente alla realtà dei fatti.:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Livio Orsini scrisse:

Nei films, quando un protagonista positivo, possibilimente in posizione dominante, lavora ad un portatile, si inquadra sempre il coperchio con la mela morsicata in bella vista.

:thumb_yello:

Notato da tanto tempo !

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Livio Orsini scrisse:

I prodotti Apple sono una delle migliori dimostrazioni della stupidità della gente.

Mitico!!!

Un'altra dimostrazione sono gli accampamenti ogni volta che esce qualcosa di nuovo :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dei maghi del marketing, riescono a propinare la tecnologia altrui facendola passare per qualcosa di esclusivo semplicemente dandogli un nome, e usandolo in modo pressante nelle campagne pubblicitarie (vedi il display "retina" che acquistano da altre aziende come LG e Samsung, in genere con prestazioni inferiori a quelli montati sui loro rispettivi top di gamma). 

 

51 minuti fa, dott.cicala scrisse:

Un'altra dimostrazione sono gli accampamenti ogni volta che esce qualcosa di nuovo 

Questo ha dell'incredibile, vedere migliaia di persone in coda fuori da un centro commerciale prima dell'alba, solo perché esce il nuovo melafonino è un'altra dimostrazione dell'assurda devozione verso questo brand. 

Per non parlare delle aperture dei nuovi Apple store, persone in coda dal giorno prima per vedere un negozio uguale  identico tutti gli altri. 

 

Sono stati fatti degli studi su questo fenomeno, prendendo un "appassionato" e monitorandgli il cervello mentre vedeva una sequenza di immagini casuali, quando null'immagine c'era qualcosa associato a Apple (prodotti, loghi, persone, ecc.) si attivava la parte del cervello che normalmente viene associata al culto, alla religione... Siamo davanti a un fenomeno mistico dove Apple è un dio simboleggiato dalla mela mozzicata, gli Apple Store sono dei templi (o se preferite chiese, moschee) dove i fedeli si riuniscono in preghiera, e i prodotti sono l'emblema della fede, una sorta di crocifisso su cui pregare. :worthy:

 

Forse siamo un pochino OT:P

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nikiki scrisse:

Forse siamo un pochino OT:P

 

Si, ma quando ci vuole....ci vuole.:)

 

Come dicevano gli antichi saggi: "Castigat ridendo mores", e così dicendo, Totò sghignazzando schiaffeggiava violentemente dei poveri mori.:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...