Vai al contenuto
PLC Forum


Volume telefoni cordless basso


Ivymike

Messaggi consigliati

Salve, ho comprato un cordless della philips a mia mamma ma ho notato che aveva la suoneria bassissima oltrechè tutte melodie e nessun trillo tipo telefono.
L'ho rimandato indietro per sostituirlo con uno della gigaset ma anche questo ha melodie e suonerie bassissime.

Volevo sapere se c'è un modo per amplificarle aumentarle perchè sono veramente inudibili per una persona anziana.

Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè non è quello che chiedevo e non sono ancora per fortuna così pirla ne un vecchio decrepito da non sapere che c'è un volume regolabile di suoneria da menù.

 

Perchè spostarlo in telefonia che io sto chiedendo se c'è una modifica elettronica da fare per aumentarle, aggiungere un amplificatorino, sostituire magari lo speakerino delle suonerie?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda era chiuara e bastava una risposta si o no,

 

Forse non sei ne vecchio ne pirla, però se non dai le indicazioni necessarie non si può dare una risposta sensata.

Non hai ancora specificato il modello del cordless!

Se anche ci fosse un trimmer di regolazione, cosa molto dubbia, se non si conosce il modello come si può dare una risposta? La palla di vetro è oramai uno stumento introvabile.:)

 

Quote

Perchè spostarlo in telefonia che io sto chiedendo se c'è una modifica elettronica da fare per aumentarle, aggiungere un amplificatorino, sostituire magari lo speakerino delle suonerie?

 

Perchè questa è la sezione corretta. Infatti ti ha risposto l'esperto di telefonia.

Nel caso ci fosse qualche possibilità solo chi conosce questo tipo di apparecchi, ovvero un esperto di telefonia, può darti una risposta.

 

Poi da ultimo, e non ultimo, perchè stà allo staff del forum organizzare il forum come ritiene più corretto.

Dovresti rileggerti il regolamento, che hai liberamente accettato all'atto dell'iscrizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
1 ora fa, Ivymike scrisse:

se c'è una modifica elettronica da fare per aumentarle, aggiungere un amplificatorino, sostituire magari lo speakerino delle suonerie?

sicuramente si può sostituire l'amplificatore interno con uno più potente,ovviamente cambiando anche l'altoparlantino,ma poi si invaliderebbe la garanzia.

Tutto ciò si può fare sulla base ma non certo sul portatile

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

sicuramente si può sostituire l'amplificatore interno con uno più potente,ovviamente cambiando anche l'altoparlantino,ma poi si invaliderebbe la garanzia.

Tutto ciò si può fare sulla base ma non certo sul portatile

Ecco magari perchè sono veramente basse e leggo su recensioni che parecchi cordless anche da 40-50 euro lamentano quel problema e di diverse marche anche.

 

Per la garanzia non è importante anche perchè ho speso 18 euro, ma mi piacerebbe ugualmente provare sempre che non sia una cosa dove non vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

E' una cosa assolutamente antieconomica e di difficile attuazione .Il suono ,sia quello della suoneria ,sia quello della voce viene processato all'intero del circuito del portatile ,dove non c'è spazio per nessuna modifica o inserimento di altri circuiti .Inoltre difficilmente si trovano gli schemi elettrici ,inoltre chi ha costruito l'apparecchio ha già progettato il tutto per funzionare con quelle caratteristiche , cioè con il massimo delle prestazioni ( transistor o Ic amplificatore , tensione di alimentazione ,ecc. )

L'unica cosa che ti posso consigliare è montare una suoneria supplementare sulla linea telefonica ,casomai nella stanza più frequentata ,ma questo solo per la suoneria .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

capito... allora niente, pensavo fosse una cosa di più semplice effettuazione, mi conviene provare a rimandare indietro anche questo e prima sentire pareri di qualcuno che abbia cordless con suonerie alte.

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...