Vai al contenuto
PLC Forum


Telefast2 - programmino utile


Claudio Monti

Messaggi consigliati

Per la remotazione degli I/O dai PLC Telemecanique uso il sistema Telefast e fin qui nessun problema.

Per poter realizzare le etichette da applicare alle basi Telefast mi è stato dato un programmino che guida la realizzazione e la stampa delle stesse: si chiama Telefast2.

A parte qualche piccolo inconveniente è molto semplice da usare e sicuramente utilissimo.

Ora il mio problema è che questo programma è piuttosto datato (ho la versione 1.0.120 del 96/97 :( ) e da questa data ad oggi sono state messe in commercio molte basi nuove non contemplate nel database del programma.

Qualcuno di voi ha una versione più recente, o sa da dove scaricarla, o si è creato un database custom aggiornato?

Grazie a tutti anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Sormanni

Come mai usi le basi Telefast che costano un sacco? io per problmi di budget (€) uso le basi della Cabur o EZM, che costano il giusto. Compro i cavi HE10 a doppio connettore (nel caso di in/out digitali) oppure un comunissimo cavo di prolunga per stampante 25 pin (costo 3€) da 3mt per quanto riguarda le analogiche

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo Vergani
Stefano Sormanni+Jan 22 2003, 10:05 AM-->
CITAZIONE(Stefano Sormanni @ Jan 22 2003, 10:05 AM)

ciao stefano,

volevo chiederti un chiarimento, le basi della cabur che usi tu hanno la stessa pedinatura usata dai connettori schneider?

o meglio, li colleghi esattamente come se fossero delle basi telefast oppure c'è qulche differenza?

se hanno davvero le stesse caratteristiche ( o simili), il tuo consiglio è davvero OTTIMO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

Certamente, ci sono delle basi che hanno lo stesso attacco telemecanique sia per gli ingressi che per le uscite con relè, e con gli ingressi analogici (cannon 25 pin). Io personalmente uso EZM perchè mi costa meno della Cabur, ma la cosa bella è che il cablaggio dentro il quadro dura pochi minuti...... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per gli ottimi consigli (verificherò dai cataloghi...), però non mi avete risposto sul programmino Telefast!

Cercavo qualche aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando nei cataloghi (ho solo quello Cabur) ho trovato solo le basi passive ma non le basi a relé (es. 8 o 16 relé con cavo HE10 a 20 poli!).

Sai darmi qualche codice di riferimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo Vergani+Jan 22 2003, 01:11 PM-->
CITAZIONE(Massimo Vergani @ Jan 22 2003, 01:11 PM)

No, va bene solo per la pulsanteria e le colonnine luminose... ad esempio non va bene neanche con le basi TEGO power, per i teleruttori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monti+Jan 23 2003, 04:19 PM-->
CITAZIONE(Claudio Monti @ Jan 23 2003, 04:19 PM)

Quel sw è ordinabile e codificato come ABE7LOGV10.

Mi dicono essere aggiornato e costerà una trentina di euri.

Non sono ancora riuscito ad averlo, se no te lo avrei mandato.

Comunque l' ho fatto attivare ed è ordinabile.

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...