Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic viera TH-42PA50E non si accende standbay costante no video ne audio


Aras_1989

Messaggi consigliati

Ciao a tutti mi presento in questo post non ci capisco molto ( mi scuso anche se ho sbagliato sezione) perché  sono nuova in questo forum  e scusatemi ulteriormente se scrivo un poema ma sono triste pensando di fare una bella sorpresa al mio ragazzo la bella (anzi brutta) sorpresa l'hanno fatta a me.... Vi spiego ho comprato un tv al plasma Panasonic viera TH-42PA50E usato  sapendo dal venditore che "si spegneva e poi si riaccendeva"  me lo ha quasi regalato e io ingenua pensavo di poterlo aggiustare resettandolo e levando la sincronizzazione... Arrivo a casa tutta contenta e alla tv inizia a lampeggiare il led rosso (non ho contato quante volte sul momento... Mea culpa) poi si è stabilizzato e non ha piu lampeggiato ma la tv non si accendeva rimaneva in standbay  con questo led rosso fisso  ho provato ad accenderla dal telecomando ma neanche con quello dava segni di vita solo il led rosso ho notato che neanche il telecomando dava segni di vita   ho sostituito le batterie ma nulla  poi ho provato ad attaccarlo L digitale terrestre sperando si riprendesse ma nulla solo questo led rosso praticamente in questo tv funziona solo il tasto di accensione!!! Però  neanche  si accende!!  Volevo sapere da voi tecnici  esperti se era possibile per una come me provare a ripararlo,  ho dimistichezza con il saldatore,  (ho cercato su internet manuali ma nulla...  sembra non sia mai esistito come tv!  ho anche visto tutte le vostre discussioni sui panasonic e tutte quelle che ho letto non hanno soluzione)   o se secondo voi a grandi linee se vado da un tecnico (o meglio faccio venire il tecnico secondo piano senza ascensore è un ammazzata) quanto potrebbe chiedermi? Conviene riparare una tv cosi vecchia comprata a 20euro? Mi dispiace perché  è proprio una bella tv a 42 pollici ma non so se conviene ripararla per questo ho chiesto a voi che siete esperti un consiglio/aiuto perché e  io proverei a cimentarmi nella riparazione ma non ho trovato neanche i manuali che date spesso a alcuni utenti per aiutare a risolvere i problemi  se qualche anima lia sa dove trovarli o come aiutarmi o anche rispondere  alla domanda del prezzo a grandi linee del tecnico purtroppo sui lampeggi posso dire che ne ha fatti tanti ma poi sempre led rosso fisso anche staccandola dalla corrente e spegnendola e riaccendendola   comunque vi ringrazio in anticipo e vi auguro buone feste (quelle che restano :D)

ps scusatemi per il poema!! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

riparare un plasma è arduo anche per gli addetti ai lavori.

Io in 50 anni ne avrò riparati una decina in tutto,il più delle volte sostituendo gli elettrolitici sull'alimentatore e soprattutto la scheda y-sus,la più stressata in tutti i sensi.

Altre voltre erano soltanto saldature difettose sull'alimentatore.

Verifica le tensioni Va e Vs e poi facci sapere.

Scarica il Service manual qui,cliccando get manual appena appare dopo circa 30"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta ora provo a scaricare il manuale in caso mi affido ad un tecnico in ogni caso vi farò  sapere spero che  se non riesco a ripararlo le spese del tecnico siano contenute.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...