Vai al contenuto
PLC Forum


Asi - lunghezza rete


suibaf

Messaggi consigliati


100 m senza repeater

max 2 repeater (6GK1 210-0SA00) collegabili in serie => max 300 m (ogni repeater allunga di 100m)

collegando in PARALLELO piu' repeater si puo' raggiungere una ESTENSIONE di 500 m. per ogni repeater deve essere inserito un alimentatore AS-I (ho quindi un alimentatore a monte e a valle di ogni repeater)

se tra master e primo nodo ho sino a 100 m posso usare un EXTENDER (6GK1 210-1SA00) e non un repeater; in questo caso metto l'alimentatore AS-I dopo l'Extender

Si possono avere topologie a stella

Link al commento
Condividi su altri siti

Precisazione: la rete AS-Interface non e' una rete di proprieta' Siemens ma e un consorzio di cui Siemens e' parte.

Sono quindi disponibili in commercio numerosi prodotti di aziende che fanno parte del consorzio ma che non sono Siemens.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da valutare anche se conviene a livello di costo inserire un secondo alimentatore e un repeater, e valutare se è il caso di cambiare tipo di rete. QUESTE PAROLE TESTUALI DI UN TECNICO SIEMENS AD UN CONVEGNO SULLE RETI ASI!! INCREDIBILE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si possono fare anche architetture miste.

Vale a dire: un bus di campo in cui su alcuni nodi diramarsi con una passerella ASi. :D

Ciò permette di distribuire meglio geograficamente l'impianto e generare architetture a stella :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

....."QUESTE PAROLE TESTUALI DI UN TECNICO SIEMENS AD UN CONVEGNO SULLE RETI ASI!! INCREDIBILE!! ".....

eh si, anche gli uomini "Siemens" sono in concorrenza tra loro!!

I componenti As-i fanno parte dell'elettromeccanica e i plc S7 fanno parte dell'automation............ pure a me è capitato di sentirmi dire da uno dell'automation "ma perchè non fai tutto con profibus?" quando io volevo As-i...

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...