Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto Principiante disegnatore di schemi elettrici


MichyDJ

Messaggi consigliati

Salve a tutti e ancora complimenti alle stupende e competenti persone che frequentano questo forum, mi rivolgo a loro chiedendo una cosa: dovrei disegnare dei schemi elettrici e a suo tempo a scuola usavo Extracad 5 con le librerie elettriche ma dato che era un software caricato su floppy disk ormai obsoleto mi chiedo quale software per disegnare i schemi farebbe al mio tipo e soprattutto dove potrei recuperarlo???

Ho provato il software della RS ma sinceramente non ci ho capito molto sul funzionamento.

Resto in attesa e auguro a tutti un sereno e buon 2018!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve intanto Buon 2018 visto che siamo ormai alla fine di questo 2017, ho provato autocad electrical ma è davvero difficilissimo usarlo me lo ha passato un mio amico programmatore non ci capisco niente anche se credo le potenzialità del programma sono praticamente infinite.

Ho provato ad usare il software della RS che si scarica dal loro sito internet qualcuno di voi lo ha provato?

Io mi ricordo a scuola usavamo Extracad quello invece come è come software???

Il problema credo siano le librerie elettriche mi sa

Grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, MichyDJ scrisse:

il software della RS

 

Abbastanza semplice ed intuitivo sia per schemi elettrici, elettronici e layout di cs.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_237282

Io, studente, per disegnare gli schemi elettrici utilizzavo abbastanza comodamente Autocad (versione normale, non electrical). Creavo i blocchi con i simboli usati (contatto, interruttore, bobina...) e poi disegnavo gli schemi.

Se devi progettare quadri elettrici puoi usare anche e-project di ABB, ha il vantaggio che permette di eseguire parecchi calcoli (selettività degli interruttori...).

Se invece devi disegnare impianti per il civile ce ne sono parecchi, GWcad oppure un altro della Vimar di cui non ricordo il nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ma quelli che ti abbiamo suggerito li hai provati?

E' quello che mi chiedo anche io, te ne abbiamo suggeriti di svariati, dacci riscontro se li hai provati oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...