mistake Inserito: 3 gennaio 2018 Segnala Inserito: 3 gennaio 2018 Ciao a tutti e buon anno ho un problema con la valvola a 3 vie della suddetta caldaia: la valvola di questa caldaia ha 2 pistoncini (di consenso) una davanti ed uno dietro, quando accendo i termosifoni quello postoriore si alza e da il consenso e l'impianto parte, mentre quando richiedo l'acqua sanitaria quello davanti si alza ma quello dietro si alza pochissimo (1/2 mm) e non riesce a dare il consenso, se lo alzo con un cacciavite funziona. Quindi ho cambiato le 2 membrane presenti nella valvola ingrassata e rimessa apposto, per circa 1 mese ha funzionato adesso si è ripresentato il medesimo problema...non capisco perchè con l'acqua calda non si alza,mentre con i termosifoni si alza correttamente... avete qualche idea? grazie
anguspap Inserita: 3 gennaio 2018 Segnala Inserita: 3 gennaio 2018 membrane?quale intendi?dici gli o-ring? forse ho capito..intendi quella frontale e quella in alto,è così? (e messa A POSTO).
mistake Inserita: 3 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2018 Si quella frontale e quella in alto 34 minutes ago, anguspap said: membrane?quale intendi?dici gli o-ring? forse ho capito..intendi quella frontale e quella in alto,è così? (e messa A POSTO).
anguspap Inserita: 3 gennaio 2018 Segnala Inserita: 3 gennaio 2018 se cerchi c è un mio post sull argomento,il tre vie dovrebbe essere uguale. i casi sono due, o le membrane o gli or di tenuta e la pulizia delle loro sedi di lavoro. faccio un ipotesi,le membrane nuove più morbide hanno permessi ai piattelli semibloccati di lavorare meglio e hanno tenuto botta un mese.mandami una foto del tre vie,ti anticipo che se è quello dovrai lavorare un bel po...
mistake Inserita: 3 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2018 ma vuoi una foto della valvola aperta? 14 minutes ago, anguspap said: se cerchi c è un mio post sull argomento,il tre vie dovrebbe essere uguale. i casi sono due, o le membrane o gli or di tenuta e la pulizia delle loro sedi di lavoro. faccio un ipotesi,le membrane nuove più morbide hanno permessi ai piattelli semibloccati di lavorare meglio e hanno tenuto botta un mese.mandami una foto del tre vie,ti anticipo che se è quello dovrai lavorare un bel po...
anguspap Inserita: 3 gennaio 2018 Segnala Inserita: 3 gennaio 2018 ma no,basta una foto del tre vie montato sulla caldaia
mistake Inserita: 3 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2018 33 minutes ago, anguspap said: ma no,basta una foto del tre vie montato sulla caldaia https://imgur.com/a/d6Nqe https://imgur.com/a/jfAYO ho visto questo post..potrebbe essere la stessa cosa: https://www.plcforum.it/f/topic/207387-valvola-a-tre-vie/
anguspap Inserita: 3 gennaio 2018 Segnala Inserita: 3 gennaio 2018 la seconda foto non si vede,comunque,è questa?
mistake Inserita: 3 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2018 6 minutes ago, anguspap said: la seconda foto non si vede,comunque,è questa? strano che non si vedano comunque si è quella
anguspap Inserita: 3 gennaio 2018 Segnala Inserita: 3 gennaio 2018 il mio post era questo e ricordo che cambiai gli o-ring o i piattelli,forse solo gli o-ring però il lavoro noioso è stata la pulizia della valvola nello specifico le sedi di scorrimento,oltre che smontare un bel po di tubi(cambia tutte le guarnizioni e or. cos è quel bianco che si vede dalla membrana acqua?calcare o altro?
mistake Inserita: 3 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2018 15 minutes ago, anguspap said: il mio post era questo e ricordo che cambiai gli o-ring o i piattelli,forse solo gli o-ring però il lavoro noioso è stata la pulizia della valvola nello specifico le sedi di scorrimento,oltre che smontare un bel po di tubi(cambia tutte le guarnizioni e or. cos è quel bianco che si vede dalla membrana acqua?calcare o altro? eh boh...comunque alla fine l'unica cosa e smontare tutto e dare una bella pulita.
anguspap Inserita: 3 gennaio 2018 Segnala Inserita: 3 gennaio 2018 armati di pazienza....di sicuro non smontai le due membrane
mistake Inserita: 3 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2018 11 minutes ago, anguspap said: armati di pazienza....di sicuro non smontai le due membrane hai qualche dritto sul come pulire il tutto? ok quindi le membrane non le tocco
anguspap Inserita: 3 gennaio 2018 Segnala Inserita: 3 gennaio 2018 anticalcare e spazzolino da denti usato...o paglietta d acciaio...e cambio degli o-ring o dei piattelli interi, alla fine ungere gli o-ring dove lavorano con grasso al silicone. se lo fai e hai problemi nello smontaggio dimmi qualcosa.
mistake Inserita: 3 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2018 1 hour ago, anguspap said: anticalcare e spazzolino da denti usato...o paglietta d acciaio...e cambio degli o-ring o dei piattelli interi, alla fine ungere gli o-ring dove lavorano con grasso al silicone. se lo fai e hai problemi nello smontaggio dimmi qualcosa. scusa mi sai dire cosa sono o-ring o piattelli interi? grazie
anguspap Inserita: 3 gennaio 2018 Segnala Inserita: 3 gennaio 2018 su google digita piattello tre vie e o-ring,poi vai in immagini e lo vedi
Messaggi consigliati