Vai al contenuto
PLC Forum


Raccordo bloccato


Sunny79

Messaggi consigliati

Salve a tutti, avrei necessità di un consiglio per il seguente problema, vedi foto.

Dovrei rimuovere quel raccordo (in ottone?) perchè all'interno c'è rimasto un pezzo di rubinetto rotto, provando con la chiave inglese classica però ho paura a fare troppa forza perché il pezzo verde dietro non resta fermo ma segue il pezzo in ottone, ho paura di combinare un guaio forzando troppo, c'è qualche trucco per eseguire il lavoro senza spaccare tutto? 

 

Grazie mille in anticipo per l'aiuto.

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Problema non facile.

O provi, senza rovinare il filetto, a picchiare con uno scalpello il moncherino rotto del rubinetto sperando che si sviti.

Oppure rompendo un poco intorno, tieni fermo il tubo verde con un pappagallo e sviti il raccordo.

Il tubo verde non serrarlo direttamente con il pappagallo, mettici qualcosa intorno, ad esempio della gomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, dello svitol potrebbe aiutarmi in qualche modo?

 

Vorrei evitare di spaccare il muro se possibile, se chiamo un professionista potrebbe riuscire magari con qualche attrezzo che io non ho? Pensavo a qualcosa tipo estrattori per le viti, non so se ne esistono anche per queste situazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

dello svitol potrebbe aiutarmi in qualche modo?

Male non fa sicuramente.

 

Quote

se chiamo un professionista potrebbe riuscire magari con qualche attrezzo che io non ho?

Penso proprio di si.

Link al commento
Condividi su altri siti

lama di segnetto, scalpello ,martello (e molta pazienza)

seghi dall'interno il pezzo rotto in due o tre punti cercando di intaccare il meno possibile il filetto dell'altro pezzo poi agevolandoti con lo scalpello e il martello rimuovi almeno una sezione del pezzo rotto, poi sempre di martello e scalpello sviti il rimanente

Link al commento
Condividi su altri siti

strano che il raccordo verde in propilene giri all'interno di un muro in cemento! visto che ha iniziato a girare non è che l'hai iniziato a rompere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...