Vai al contenuto

aumentare pressione acqua abitazione

Messaggi consigliati

Inserita:

Semplice 1 Nel mio territorio, anni fa non c'era alcun problema di siccità per cui l'acqua arrivava a pressione senza alcun ausilio di pompa.

Con gli anni è accaduto che l'acquedotto ha ridotto la pressione in modo che gli invasi non si svuotassero in fretta ed in quel caso

occorreva la pompa giù al contatore (nei palazzi antichi i contatori sono giù, mentre in quelli moderni nei balconi) perchè la pressione era talmente bassa che l'acqua arrivava solo al pianterreno. Il fatto di sottrare acqua all'acquedotto/vicini  è una stupidata, perchè questa è una soluzione adottata da milioni di persone da 50 anni in mezza italia e non si è mai riscontrato alcun problema.

Poi annoi dopo, oltre a ridurre la pressione, il comune ha deciso di mandarci l'acqua a giorni alterni, per cui c'erano giorni dove  i rubinetti erano a secco, quindi nei palazzi moderni corredati di autoclave condominiale si utilizzava quella, nei palazzi antichi dovevi farti l'autoclave privata nel tuo appartamento.

Ma se io fossi nella situazione di ganzo, ovvero un semplice problema di pressione bassa, (senza rubinetti a secco e quindi con necessità di autoclave come me) opterei per la pompa autoadescante  al contatore.

La denuncia dei vicini è dovuta al fatto che alcune pompe sono rumorose. Io stesso ho fatto delle denunce, costringendoli a mettere pompe silenziose, al contrario di quella che aveva postato ganzo.Reputo la tua soluzione alquanto costosa e complessa, mentre con la mia se la cava con 100 euro tra pompa e press control.

Dimenticavo che può anche mettere la pompa nel suo appartamento (a meno che non abiti al 10 piano)  onde evitare che i vicini la vedano.

Inserita:
11 ore fa, Semplice 1 scrisse:

Dentro ad ogni appartamento esisteva una cisterna di forma più o meno cubica e con coperchio mobile (rigorosamente in Eternit).

Mi auguro, per la salute degli gli abitanti, che queste vasche sian state eliminate o sostituite con cisterne di altro materiale.:)