Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio lavatrice nuova


robertomo

Messaggi consigliati

Salve, devo acquistare una lavatrice da 7kg. Ho trovato la Bosch WAE20260IT a 300 euro circa, può essere un prodotto valido? Valuto alternative, budget massimo 450 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho acquistato di recente una Ardo 10kg 1200rpm ( si trova su ebay, il rivenditore inizia con la C) e mi trovo benissimo, sembra davvero ben fatta.prezzo 400€ spedita o 450€ spedita al piano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo me tra 3 e 4 pale non cambia niente. Mi sembra un po un argomento marketing come per  LG il motore direct drive che dovrebbe ridurre le vibrazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece credo che 4 pale lavino meglio di 3: spostano meglio i panni e garantiscono una ''caduta'' d'acqua maggiore.

Le pale, unite al movimento del cestello, fungono da ''agitatori''.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lava bene, ho lavato un po' di tutto e anche il piumone del letto. Le 4 pale movimentano bene il bucato e secondo me giocano un bel ruolo nella resa del lavaggio, non fanno certo miracoli ma rispetto alla mia vecchia Panasonic 8kg mi trovo decisamente meglio. Ardo produce anche per Bompani, io l'ho acquistata su consiglio di alcuni utenti qui sul forum. Per il prezzo a cui è venduta è sicuramente una bella lavatrice. 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, marcoc4d scrisse:

Ma secondo me tra 3 e 4 pale non cambia niente. Mi sembra un po un argomento marketing come per  LG il motore direct drive che dovrebbe ridurre le vibrazioni

 

Mamma ha la versione slim da 40 cm fatta da Electrolux in Ucraina. A differenza di tutte le altre con medesima tipologia, non appallottola il carico per la scarsa profondità del cesto. Ci sono una marea di video su YouTube.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaetano Morena

Concordo, su circa 50 macchine 8kg meccaniche Ardo-Bompani vendute, mai avuto un problema, anzi solo complimenti ricevuti dai clienti per averli consigliati bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come ho capito io, di "elettronico" c'è solo la gestione delle temperature e della corrente erogata al motore a spazzole. Tutto il resto è gestito passando dal classico pacco camme.

La IT Wash-Sangiorgio è più "ibrida" perché più "elettronica" di questa, visto che il "timer" gestisce anche le cadenze del motore, e si sprogramma se la spegni a ciclo in corso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato nei due negozi dove ho sempre acquistato elettodomestici (e che so che fanno una buona assistenza), il primo per la fascia di prezzo max 450 euro propone Bosch o Gorenje mentre il secondo Bosch, Samsung e AEG. Tra questi c'è un marchio da preferire?

Link al commento
Condividi su altri siti

La vasca apribile permette di cambiare i cuscinetti, che sono soggetti ad usura e non fanno parte del motore, quindi sono sono coperti dalla garanzia.

E' pero' un'operazione che richiede l'intervento di un tecnico, a meno di non avere una buona manualità, e pertanto ha un costo e comporta qualche giorno senza lavatrice, il che per una famiglia con bambini puo' essere seccante. Tutto dipende anche se si preferisce riparare se la cosa é possibile oppure  buttare via  e prendere una lavatrice nuova: per il costo della riparazione, tra diritto di chiamata, manodopera ecc, si puo' prendere una lavatrice nuova usa-e-getta (che é la cosa che oggi si tende a fare, ma le lavatrici a vasca apribile non troppo care stanno sparendo dalla circolazione)

Non sapevo che le Gorenje avessero la vasca apribile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

quindi sono sono coperti dalla garanzia.

 Volevo dire NON sono coperti dalla garanzia !! Meglio sempre rileggere prima di cliccare su INVIA RISPOSTA !:superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intervento lo farebbe sempre un tecnico, nel primo caso si tratta di un piccolo negozio (dove mi hanno proposto Gorenje e Bosch) i due titolari sono tecnici e vendono solo i prodotti su cui fanno anche assistenza. Comunque sono partito con l'idea di spendere qualcosa in più rispetto a una usa e getta sperando di venire ripagato in fatto di resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se hanno vasca apribile e il negozio fa assistenza diretta non c'è dubbio su cosa scegliere!!! Sta a te vedere quale preferisci tra Gorenje e Bosch

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...