Vai al contenuto
PLC Forum


Centralino PABX e blocco telefoni


SPEP

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi. Nello studio dove lavoro avevamo installato un vecchio centralino telefonico che nel tempo ha avuto dei problemi e quindi lo abbiamo sostituito. Premesso che prima del malfunzionamento tutto funzionava regolarmente. A questo centralino erano collegati dei telefoni siemens euroset 5020 alimentati sia da rete che dalla linea telefonica (tutti uguali). L'alimentazione è necessaria poichè alcune funzioni del telefono (vedi visualizzazione del numero chiamante) non si attiva se il telefono non è anche alimentato dalla rete elettrica. Acquistato il nuovo centralino italtronik TAD-308 succede che: 

 

1) se i telefoni sono alimentati da rete e da linea telefonica all'arrivo di una chiamata dopo il primo squillo gli stessi vanno in blocco, diventano muti e vanno staccati dall'alimentazione per poter tornare a funzionare

2) se i telefoni sono alimentati solo da linea telefonica nessun problema (ma problema per noi che non possiamo identificare il chiamante) il telefono funziona regolarmente.

 

Abbiamo da poco montato la fibra TIM (che però non dava questi problemi col vecchio centralino) ed il router ha due uscite dedicate per la linea telefonica. Su una è attaccato un cordless che funziona perfettamente. Sull'altra il centralino telefonico e quindi a questo tutti i telefoni siemens.

 

Se si sostituisce al cordless un telefono siemens (quindi nella configurazione diretta senza passare per il centralino) alimentato da rete e da linea telefonica proveniente dal router il telefono funziona regolarmente (con visualizzazione del numero chiamante)

 

Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono problemi di isolamento tra  PBX e telefoni. Bisognerebbe fare due misure e mettere in doppio isolamento o i telefoni o il PBX.

Dipende anche da come è costruita la porta del telefono; quasi sicuramente nel PBX non è isolata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...