Vai al contenuto
PLC Forum


scossa di corrente nei rubinetti bagno


Messaggi consigliati

buongiorno a tutti..in un appartamento vecchio con impianto senza messa a terra ..avvertono scossa si corrente quando ci si fa doccia e aprendo rubinetto solo bagno....cosa posso verificare . impianto di terra non esiste

....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Immagino sia un vecchio condominio anni 60. Dipende dalla somma di dispersioni elle parti elettriche che hanno a che sono indotte da caladia, scaldabagni difettosi, pompe acqua per riscaldamento.

L'amministratore e' responsabile dell'impianto di terra perche parte comune. Riporta piu informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno elettroplc grazie per la risposta....si  vecchio condominio,,,ma sicuremente sara una sommatoria di dispersione,,,,le utenze sono poke solo scaldabagno elettrico e frigorifero e lavatrice ,,abita una anziana,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh..prova a staccare lo scaldabagno.probaile la sua perdita di isolamento della resistenza.dentro di esso vi e' un anodo, una vomtaeroso per esaurimento si rovina la parte esterna dellaserpentina e via dispersione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Io proverei a staccare un’utenza alla volta per capire chi scarica corrente, poi avviserei l’amministratore per i provvedimenti del caso

Link al commento
Condividi su altri siti

con una quindicina di euro, se hai un podi manualità e dimestichezza, cambi resistenza e anodo e salvi lo scaldabagno risparmiando una cinquantina di euro, io farei il lavoro. Probabilmente all'interno troverai tanto calcare da ripulire. Consiglierei di tirarlo giù per fare il lavoro

I costi sopra descritti  valgono per unoi scaldabagno da 50/30 litri, se è più grande risparmi anche di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...