Vai al contenuto
PLC Forum


modifica main universale


mister y

Messaggi consigliati

Salve, vorrei montare una main universale su un tv LCD che monta questa scheda power BN44-00191A ma vorrei sapere come attivare l'alimentazione dell'inverter, e prelevare la tensione per il funzionamento della main che è di 12V. Grazie 

IMG_20151208_111802.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

  • 2 weeks later...

Almeno hai verificato con un oscilloscopio le alimentazioni sulla main, sul PSU? Successivamente a cambiare la Nand flash? O la eeprom?

Non credo sia una passeggiata montare una universale..

Link al commento
Condividi su altri siti

si la scheda power è ok, ci voleva il software che era corrotto, ma in ogni caso già dava problemi anche sulla ricerca canali in quanto non memorizzava più tutti i canali per cui l'ho messo da parte... ora con l'arrivo del nuovo sistema dvb2 vorrei recuperarlo montando una main universale, ma vorrei utilizzare la stessa scheda power...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, dove trovo le informazioni per il cavo e il software? il tv è fermo da molto tempo e non ricordo ne il modello ed eventualmente se ci fossero altri guasti...

 

in ogni caso tornando al vero motivo del post... è possibile usare questa scheda universale utilizzando la stessa scheda power? 

Risultati immagini per main universale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in teoria sì,ma in pratica chi ci dà gli schemi delle connessioni LVDS e inverter validi per tutti i tipi in commercio? Altrimenti sarebbe l'uovo di colombo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

in teoria sì,ma in pratica chi ci dà gli schemi delle connessioni LVDS e inverter validi per tutti i tipi in commercio? Altrimenti sarebbe l'uovo di colombo

Gli schemi o il cavo per la connessione LVDS già li ho, quello che io vorrei fare è utilizzare la stessa scheda power per attivare e alimentare la scheda main universale e l'inverter, in parole povere come faccio ad attivare la scheda power in modo che mi abiliti le tensioni in uscita comprese quelle che mi avviano l'inverter? è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per Riccardo... si mi danno anche il software

 

per davp... per l'adattamento non penso in quanto la monto in verticale per cui ho tutte le uscite lateralmente al posto dell'ingresso cam, in più se voglio posso anche acquistare il frontalino, come vedi ci sono diverse varianti

Scheda TV LCD HDMI VGA AV USB LCD per LP154WU2 LTN170WU LCD 1920x120099

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mi interessa l'argomento.

Strano che non ci siano indicazioni inerenti il connettore di alimentazione,il costruttore si perderebbe in un bicchier d'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

l'alimentazione della scheda main e diretta, cioè viene alimentata da un alimentatore switch 12v minimo 4A

 

nel mio caso vorrei usare quella della scheda

power

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il tuo e' un serie R86, sembra il LE32R86BD. Se e' previsto un alim. esterno considera il consumo in st-by, anche della tua scheda originale, che dovresti mantenere tutta accesa tutto il tempo , salvo ciabatta telecomandata, un accrocchio teribbile, mettendo una resistenza da 2,2k che chiuda il 5vst-by al pin ps-on.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
21 ore fa, mister y scrisse:

nel mio caso vorrei usare quella della scheda

power

e perchè complicarsi la vita allora? Inglobi l'alimentatore fornito in dotazione con la scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

l'inconveniente sta tutto nella scheda inverter che se non ricordo male necessita di una tensione di 24V e al momento non saprei di quanti amper , quindi ho monto anche un alimentatore da 24v oppure trovare qualche circuito che dai 12v mi sviluppi i 24v con dovuto amperaggio... ecco perchè volevo adoperare la stessa sceda sia per la main....

al momento non ho molto tempo, ma studiandoci sopra penso di riuscirci:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non pubblichi il materiale che spiega come usare la scheda come ti si puo' aiutare? Tralaltro hai publicato foto di 2 shede diverse. L'inverter si puo' comandare con un segnale di accensione e questo non dovrebbe essere un grosso problema sempre che la scheda preveda link per settare la polarita', poi la luminosita' che puo' esse pwm o dc , ti conviene usare il segnale analogico dc che non dovresti aver probl. di compatibilta', comq giudico sconveniente  che per uno dei modelli piu venduti di tv tu debba impiegare tanto ingegno quando trovi molto probabilmente la scheda usata a una 40ina su ebay...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ricapitolando, dovrei spendere una 40ina di euro per avere una scheda che ha poca memoria, perdere i canali analogici che uso, e probabilmente tra uno al massimo due entrerà in funzione il nuovo sistema TVB-T2.... non so fino a che punto ne valga la pena quando la scheda la compro per una 20ina di euro... mi dirai, devo aggiungere alimentatore esterno (forse) ecc.. ok, ma raggiungendo lo stesso costo posso fare un tv "moderno" per dire... levare le lampade e mettere le strisce a led,(modifica già effettuata su un tv simile) naturalmente la manodopera non passa essendo mio personalmente, per cui personalmente con 40 euro tiro fuori un bel tv.... almeno a mia IDEA.....

Comunque io trovo tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi un modulatore per telecamere a cc o non so cosa allora non puoi usare la main originale ok, ma non so se c'e' un' alternativa al segnale analogico, forse esistono encoder dtt da un canale, mi sembra ma non so il costo. Quanto al cambio con strisce led io non so che risultato puo'avere in quanto non hai piu la modifica della luminosita', a parte questo non  c'e' il manuale nel link che hai messo... a me embra robetta , non credo si possa paragonare alla scheda originale, magari ti ritrovi con un audio schifoso o peggio il video o la ricezione canali..

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo non sarà uguale all'originale ma il tv è molto datato e non mi va di spendere molto, quindi se qualcosa dovrebbe andare male avrò buttato solo la metà della spesa rispetto a una scheda originale che in ogni caso e sempre usata, se deciderò di provare nell'impresa vi farò sapere come andrà, intanto grazie . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

secondo me il discorso può convenire se si limita alla semplice sostituzione della main e al recupero dell'alimentatore e inverter originali, interfacciando correttamente la main universale e il resto del TV

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buona sera mi interessa questo argomento.mi ritrovo uno Sharp LC-40LE343E ALIMENTAZIONE 17PW07-2  con MB guasta non reperibile(17mb70-5p) . e possibile far funzionare   e attivare l'alimentazione dell'inverter .vorrei utilizzare questa scheda universale  DS.D3663LUA.A81

Grazie

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...