Vai al contenuto
PLC Forum


installazione cronotermostato su caldaia vaillant ecotec pro VMW 226/5-3


Carmelo Sanfratello

Messaggi consigliati

Carmelo Sanfratello

Salve, chiedo aiuto a chi ne capisce

come da titolo devo installare un cronotermostato wi fi floureon hy03we4 su una caldai Vaillant eco tec pro VMW 226/5-3

Devo ancora passare i cavi ma quello non è un problema ho il currogato installato dall operaio.

Vi posso fornire per comodità i link degli apparati in oggetto:

http://milantrend.com/eBay/Alice+Yao/HY03WE-4+English+manual.pdf

https://www.vaillant.it/downloads/vgoa-vaillant-it-doc/istruzioni-installazione/murali-condensing-4/nuovi-libretti-febbraio-2014/installazione-ecoblock-pro-2014-432828.pdf

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

sai che non so se è la scelta giusta mettere quel termostato! Mi sa che quello è un termostato PID e continuerà ad accendere e spegnere la caldaia.

 

Dal manuale della tua caldaia devi andare sui morsetti X106 (RT 24) pag 40. Il termostato è alimentato a 230V e ti da in uscita sui contatti 1 e 2 una tensione di 230V riferita al neutro.

Per poterlo collegare alla tua caldaia devi mettere un relé con bobina da 230V. Alimenti il relé tra i pin 2 e 3 del termostato e poi usi il contatto pulito che colleghi ai pin della caldaia.

Così isoli caldaia e termostato e il tutto funziona senza danneggiare niente.

Se hai controllo remoto collegato, lo devi disabilitare dalla funzione termostato.

 

Poi, per la questione della gestione, secondo me non è il termostato adatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmelo Sanfratello

Ok, potrei sapere perchè non è la scelta adatta?

io vorrei utilizzarlo solo per accendere e spegnere la caldaia da casa o da remoto, inquanto è installata sul balcone, la caldaia la accendo dalle 2 alle 4 ore quasi tutti i giorni nei mesi piu freddi. Al momento per accendere i termosifoni devo andare al balcone entrare nella funzione termosifoni ed aumentare la temperatura, idem per spegnerli. 

Mi ricordo che tempo fà ho inviato un email alla vaillant chiedendo che tipo di cronotermostato potessi montare e mi risposero si modulante che onn/off.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

Al momento per accendere i termosifoni devo andare al balcone entrare nella funzione termosifoni ed aumentare la temperatura, idem per spegnerli. 

AIUTOOO!!!! No no, non va bene così!

 

Ti consiglio di prendere un controllo remoto della vailant... loro di sicuro ne hanno comandabile da remoto.

Almeno con il controllo remoto puoi gestire la caldaia da dentro casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...