Vai al contenuto
PLC Forum


suoneria elettronica


del_user_254062

Messaggi consigliati

del_user_254062

salve.oggi ho smontato un campanello elettronico del canada di 20 anni fa ,cìerano due trasformatori ,prima di smontarlo mi sono fatto lo schema che poi ho perso ,qualcuno sa per caso come devo collegarlo? posto le foto,un trasformatore e' da 17volt secondari e mi sembra che erano collegati insieme ,quando si premeva il pulsante dalla porta i vari pistoncini andavano a picchiare contro le canne che si vedono in foto con me sulla scala,grazie per le eventuali risposte

 

20180115_142105.jpg

20180115_142126.jpg

20180115_184020.jpg

20180115_184057.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_254062

salve ,mi autorispondo possibile che 20/30 anni fa gli elettricisti erano piu' intelligenti di noi supertecnologici,sicuramente  piu' intelligenti di me si ,perché strada ne devo fare ancora molta  ,oppure nessuno ha ancora letto questa  discussione vista l'ora di cena ,comunque io propongo uno schema che non ho il coraggio di applicare se non dopo il vostro benestare perché ho paura di rovinarlo20180115_210011.thumb.jpg.437f69e2172edea211ad2ec515bc47e7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai uno sforzo di memoria e cerca di capire come era collegato il tutto quando hai fatto lo schema.

Mi sembra strano che servano due trasformatori e non è chiaro perchè ci sono tre ingressi.

Probabilmente era destinato a case con tre entrate e gli ingressi attivano sequenze musicali differenziate.

Secondo me va alimentato a 16 Vac tra "Common" e "Transformer" e i pulsanti dei campanelli vanno tra "Common" e i tre ingressi

Per esserne sicuro devresti seguire i collegamenti o fare una foro del retro.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_254062

Mi farete fare un figurone agli occhi di mio padre che dice che gli elettricisti di una volta erano piu' svegli di voi giovani grazieeeeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, patatino59 scrisse:

Probabilmente era destinato a case con tre entrate e gli ingressi attivano sequenze musicali differenziate.

Secondo me va alimentato a 16 Vac tra "Common" e "Transformer" e i pulsanti dei campanelli vanno tra "Common" e i tre ingressi

Alla faccia della palla di vetro !

E tutto senza aver visto il manuale !

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_254062

Salve a tutti ,ho un dubbio ,ma si possono mettere due trasformatori in serie come ho disegnato io ,ora a mente fredda penso di no .(ho fatto una schifezza ,vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_254062

ok ragazzi missione compiuta ,funziona tutto:clap: 

vi posto la foto di cosa ho trovato nell'appartamento dove c'era il campanello 20180113_092835.thumb.jpg.cfba16c6a451f8d2625e050777b6b624.jpg,e dire che siamo nel 2000 passato

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_254062

Comunque per il bagaglio personale,io ho usato un trasformatore solo come avete detto voi,ed e' andato benissimo,pero' vorrei sapere se e' giusto collegare due trasfortatori in serie,o in parallelo grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gigio2016 scrisse:

Comunque per il bagaglio personale,io ho usato un trasformatore solo come avete detto voi,ed e' andato benissimo,pero' vorrei sapere se e' giusto collegare due trasfortatori in serie,o in parallelo grazie

È possibile a determinate condizioni. I trasformatori devono essere della giusta potenza in funzione delle correnti in gioco e del rispettivo rapporto di trasformazione. È una soluzione, il più delle volte sconsigliabile, che si adotta in casi particolari. Potendo scegliere è comunque meglio un unico trasformatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_254062
  • ok ragazzi missione compiuta ,funziona tutto:clap: 

vi posto la foto di cosa ho trovato nell'appartamento dove c'era il campanello 20180113_092835.thumb.jpg.cfba16c6a451f8d2625e050777b6b624.jpg,e dire che siamo nel 2000 passato grazie a tutti

 

grazie a tutti ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...