marcosiciliano Inserito: 17 gennaio 2018 Segnala Inserito: 17 gennaio 2018 Buongiorno a tutti, sono un utente nuovo, non sono un professionista e sono in cerca di aiuto. La mia Vaillant Turboblock vmw 242/2-5 ha sempre funzionato bene. Adesso ho problemi al riscaldamento, ruoto la manopola termosifoni nella posizione desiderata, sento la pompa che và, sento la valvola tre vie che commuta, si accende la fiamma, sta per qualche secondo e poi si comporta come se qualcuno aprisse l'acqua sanitaria per un istante, lampeggia anche la spia verde per qualche istante. a questo consegue che si sposta la tre vie per 2 volte (prima passa sul sanitario e poi nuovamente ai termosifoni) ed è un continuo così, infatti i termo non scaldano mai. Ho provato a staccare il sensore hall del flussometro e i termosifoni vanno ma chiaramente non produce più acqua sanitaria. Il tutto ha una cadenza random senza nessun intervallo regolare. Potete darmi un consiglio? Grazie mille.
marcosiciliano Inserita: 17 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2018 Volevo allegare un video, ma credo non si possa.
marco1278 Inserita: 17 gennaio 2018 Segnala Inserita: 17 gennaio 2018 Ciao, se dici che staccando il flussostato del sanitario il riscaldamento funziona, il problema sarà sicuramente quello. Sarà guasto il flussostato, prova a cambiarlo. Altrimenti hai degli sbalzi di pressione nella rete dell'acqua fredda che fanno intervenire il flussostato e gli danno una falsa lettura. Ciao
marcosiciliano Inserita: 17 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2018 Ciao marco1278, grazie del consiglio. prima provo a sostituire il sensore hall e vedo come và? o credi sia tempo perso?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora