Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio su prese e placche


Edoardo 007

Messaggi consigliati

Ragazzi, buona sera, mi trovo a ristrutturare 6 appartamenti, e due locali commerciali, mi è stato fatto un preventivo da un elettricista con serie vimar plana, ma ho un pò la sensazione che non rendo appetibili gli appartamenti per affittarli, cosa dite voi?

E' una mia sensazione, o è proprio così?

Pensavo di salire di livello con l'Arkè, o perche no, con la Eikon, cosa dite? Sprecata per degli appartamenti da affittare?

Io nelle altre case che già ho alcune affittate e alcune che ci abito io, c'è montata ticino living light flat (air se non erro), quelle piatte per intenderci, però si scrostano con il tempo, e l'ho scartata per questo.

Grazie per gli eventuali suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
1 ora fa, Edoardo 007 scrisse:

Sprecata per degli appartamenti da affittare?

Penso proprio di si!

 

2 ore fa, Edoardo 007 scrisse:

però si scrostano con il tempo

... ma sono strafighe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'affitto.  ..io opterei per la Matix di BTicino.  Anche se nel tempo hanno declassato la loro qualità intrinseca, per l'affitto  la matix è perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allo stesso prezzo di quello schifo di matix, anzi forse un po' di meno, Vimar Idea o la cara vecchia 8000. Forse la seconda è più robusta

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimar Plana va più che bene, poi se vuoi salire di livello vai su Eikon, o meglio ancora Eikon Evo, mentre Arké secondo me è in più, nel senso che mi sembra molto anonima senza uno stile preciso, poi naturalmente "gusti son gusti".

 

Comunque bisogna prendere in considerazione anche il contesto in cui vanno installati gli interruttori, zona della città, finiture per gli altri materiali, colori delle pareti e piastrelle, ecc...

 

BTicino mai e poi mai, nessuna serie :thumbdown:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle sono belle le Ticino vero, ma quando si rovinano sono orrende!

Vimar plana e’ proprio insulsa, certo, per l’affito...

pero voglio rendere appetibile il tutto, se lo curi un po’ hai più possibilità per affittarlo prima e magari a qualche euro in più!

Alla fine le living light tech costa più o meno come la plana, ma se non fosse per quel difetto, l’estetica Ticino e’ molto più gradevole...

eikon che % in più costa rispetto a plana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Se valutiamo la meccanica degli apparecchi, è identica. Da Plana a Eikon, passando per Arkè cambia solamente colore della plastica e dimensione del cuscinetto antirumore.

Se valutiamo la completezza della serie, tutte sono "completissime". Vai a trovare il lettore di Badge in Matix (che a conti fatti costa più che Plana).

Se facciamo una questione di costi, le placche in legno di plana (.61 - .62 - .63) costano più di 27 € di listino + IVA.

Non so quale sia la tua zona e non conosco il livello di finiture dell'appartamento, ma prima di scegliere gli apparecchi e le placche valuterei attentamente le altre dotazioni dell'impianto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461
51 minuti fa, ROBY 73 scrisse:

BTicino mai e poi mai, nessuna serie :thumbdown:

Roby questioni di punti di vista, io la trovo buona la Bticino!

 

 

18 minuti fa, Ivan Botta scrisse:

Per appartamenti in affitto, che batte la cara e vecchia Bticino Magic, non ce n'è.

Saranno obsolete, ma sono indistruttibili.

ma ormai stravecchia.

 

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, agos1969 scrisse:

Roby questioni di punti di vista, io la trovo buona la Bticino!

Tranquillo Agos non me la prendo affatto, infatti quando ho scritto:

2 ore fa, ROBY 73 scrisse:

poi naturalmente "gusti son gusti"

intendevo anche la marca, solo che io non posso proprio "vederla".  Come diceva un vecchio slogan di Pubblicità Progresso per una cosa sicuramente più grave: <<Se la conosci la eviti>> :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani

la buona e vecchia vimer idea è robustissima e anche bella esteticamente, altro che la porcata della ticino living che si spacca con nulla!!!:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo anche io che la Vimar sia la più onesta in tutto. Come al serie Magic di BTcino non vedremo più alcun articolo, la guerra dei prezzi spinge tutto al ribasso fino a quando anche la qualità intrinseca ne risente.

Comuunque, per appartamenti in affito, io consiglio di nuovo Matix.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 17/1/2018 at 21:39 , Ivan Botta scrisse:

Per appartamenti in affitto, che batte la cara e vecchia Bticino Magic, non ce n'è.

Saranno obsolete, ma sono indistruttibili.

Erano, erano. :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...