Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda micronova gira sempre coclea


Termoelettrico

Messaggi consigliati

Termoelettrico

Salve.. ho montato una scheda micronova idro su una stufa a pellet ma gira sempre la coclea..a qualcuno di voi è successo? Nei collegamenti ho seguito questo schema 

images.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Gira anche quando metti in off? Scheda nuova o usata? 

 

Se sei sicuro di aver fatto i collegamenti giusti (tenendo conto che la coclea spesso ha dei termostati in serie, che sono anche collegati alla scheda per inviare un feedback su quale è scattato), il triac è in corto. Ma se la scheda è nuova propendo più per un collegamento sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Termoelettrico

Buongiorno.. la scheda è nuova.. gira anche su off.. ho provato anche a ponticellare i termostati ma gira sempre.. comunque ho sbagliato a caricare schema.. è questo quello giusto 

1444851856.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Elimina i termostati (per ora) e attacca una lampadina sui morsetti COC, poi vedi se la lampadina fa luce anche col controller in off.

 

Pare strano che possano averti spedito una scheda già rotta, ma il fatto che mandi corrente anche da spenta...

 

Controlla anche il motore della coclea. Se ricordo bene, alcuni hanno un condensatore dentro che può causare questo problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Termoelettrico

Li ho eliminati i termostati.. ma fa lo stesso.. ne ho montate parecchie di queste schede ed è la prima volta che mi capita di avermi venduto una scheda bruciata.. il rivenditore me ne ha data un'altra e ora funziona 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...