Gianrocco Vanacore Inserito: 18 gennaio 2018 Segnala Inserito: 18 gennaio 2018 Salve, mi scuso per aver precedentemente accodato l'intervento ad altra discussione, sono nuovo del forum e vorrei chiedere a chi è più esperto di me, alcune informazioni circa una caldaia Vaillant Tecnoblock Turbo VCW I 282 EB del 1995 che è in funzione da circa 15 anni ed ha ancora con lo scambiatore originale (plastica nera) ed è stato pulito con acido una sola volta, vorrei sostituirlo con quello a piastre causa intasamento e piccola perdita d'acqua, pertanto, gradirei sapere dove è possibile acquistarlo (via internet) e se è necessario il kit di raccordi per il montaggio senza problemi, infine, se quest'ultima operazione è fattibile per un neofita come me con un pò di esperienza in idraulica.Grazie per la risposta.Gianrocco Vanacore
Stefano Dalmo Inserita: 18 gennaio 2018 Segnala Inserita: 18 gennaio 2018 https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F262500360150
adrobe Inserita: 18 gennaio 2018 Segnala Inserita: 18 gennaio 2018 Serve anche disco sostitutivo nella valvola a tre vie, codice 020636
Gianrocco Vanacore Inserita: 18 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2018 Grazie per le risposte ma una volta comprati i pezzi di ricambio, spero di poter ordinare insieme anche il disco da sostituire, è complicato sostituire i pezzi?
adrobe Inserita: 18 gennaio 2018 Segnala Inserita: 18 gennaio 2018 Cerca nel forum una recente discussione (non oltre tre mesi fa) in cui un altro utente con la vcw aveva lo stesso problema, lì troverai le risposte
Gianrocco Vanacore Inserita: 30 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2018 Buongiorno, volevo ringraziarvi per le risposte, domenica sono riuscito a sostituire lo scambiatore originale con quello a piastre della Zilmet e l'acqua calda esce molto bene, finalmente una doccia come si deve, ho comprato anche il disco per la valvola a 3 vie ma lì la vedo più difficile intervenire.
adrobe Inserita: 30 gennaio 2018 Segnala Inserita: 30 gennaio 2018 Prego. Per smontare la tre vie (dopo aver drenato il circuito) devi prima svitare i tre dadi da 8 che fissano i tubicini di rame alla valvola, poi stacchi il connettore elettrico ed infine i tre raccordi idraulico con chiave da 30. Non è molto difficile, e prima o poi ci dovrai mettere le mani...
Gianrocco Vanacore Inserita: 3 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2018 Salve, ma dopo aver fatto queste operazioni bisogna aprire la valvola giusto! A guardarla da fuori sembra avere parecchie viti ...
adrobe Inserita: 5 febbraio 2018 Segnala Inserita: 5 febbraio 2018 2 viti fissano il gruppo micro, 4 il corpo anteriore e 3 il corpo posteriore...se hai paura di svitare 9 viti affidati ad un tecnico...
Gianrocco Vanacore Inserita: 6 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2018 Grazie per la risposta, non ho paura di svitare 9 viti ma che una volta aperta e richiusa possa perdere qualche goccia per colpa di qualche guarnizione un pò vecchia.
adrobe Inserita: 6 febbraio 2018 Segnala Inserita: 6 febbraio 2018 Quote una volta aperta e richiusa possa perdere qualche goccia per colpa di qualche guarnizione un pò vecchia. se cambi le tre guarnizioni piane da 3/4" che fissano la caldaia alla caldaia non avrai di queti problemi. I tre dadi da 8 che fissano i tubicini di rame alla valvola non hanno guarnizioni, vanno però stretti molto forte
Messaggi consigliati