Vai al contenuto
PLC Forum


Dubbio illuminatore


Errevi76

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Ho installato una parabola con illuminatore a due uscite. Una uscita scr a cui ho collegato 4 decoder e tutto funziona . Dovendo installare un ulteriore decoder all impianto, ho tirato un altro cavo su in parabola e l ho collegato allo stesso illuminatore che ha un ulteriore uscita universale.il problema è che su questo ultimo decoder , che, oltretutto , non accetta tecnologia scr, mi da segnale ma che scompare dopo poco tempo.mettendo lo strumento al posto del decoder,il segnale lo riesco ad agganciare ma con tecnologia scr....per pio scomparire ..... vi chiedo se può essere l illuminatore rotto , dato che non è nuovo,o se l uscita Lnb universale possa funzionare o no insieme a quella scr. Grazie a chiunque mi possa aiutare.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli LNB SCR permettono il funzionamento contemporaneo di 5 decoder.

Hai provato ad usare soltanto l'uscita legacy, scollegando il cavo dall'uscita SCR?

La situazione descritta è quanto meno strana e se non è l'LNB difettoso bisognerebbe fare alcune prove di tensione vicine all'LNB.
Inizia a dirci la sigla esatta del prodotto che hai acquistato in modo da capirne le caratteristiche tecniche.

 

Quote

mettendo lo strumento al posto del decoder,il segnale lo riesco ad agganciare ma con tecnologia scr....per pio scomparire

Di che strumento stiamo parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato uno sguardo alle tue precedenti discussioni che hai aperto e in cui hai postato quesiti ai quaii si sono fatte ipotesi, date risposte e/o possibili soluzioni ma poi tutto è andato disperso e non se n'è saputo più nulla.

Se anche questa discussione deve fare la stessa fine, dillo subito che evitiamo di sprecare il nostro tempo nel cercare di aiutarti per poi non andare da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Felix. Grazie per la risposta. Ero convinto con Lnb scr potevo gestire solo 4 decoder con unico cavo. L illuminatore non lo ho acquistato, poiché esistente.intanto faccio la prova che  i hai proposto e poi provvedo a sostituire Lnb.

Sulla impianto ho messo due splitter scr per gestire 4 decoder. L l'ultimo decoder non è scr e quindi avevo posato un altro cavo . Lo strumento è un lafayette di cui non ricordo la articolo. 

Nelle altre discussioni ho avuto ottimi consigli e risolto la maggior parte dei quesiti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Nelle altre discussioni ho avuto ottimi consigli e risolto la maggior parte dei quesiti

Allora se è così, sarebbe bene aggiornare i tuoi threads puntualizzando che hai risolto e magari in che modo. Servirà a tutta la comunità ;)

 

Quote

Ero convinto con Lnb scr potevo gestire solo 4 decoder con unico cavo

Infatti è così, 4 decoder sull'uscta SCR ed 1 sull'uscita legacy per un totale di 5.

 

Quote

Sulla impianto ho messo due splitter scr per gestire 4 decoder.

E questo è già un errore ma se non hai problemi puoi anche accontentarti. Certo è che non è un impianto da vero antennista.

 

Quote

L illuminatore non lo ho acquistato, poiché esistente.intanto faccio la prova che  i hai proposto e poi provvedo a sostituire Lnb.

Non per questo, non puoi dirci di che marca/modello si tratta.

 

Quote

Lo strumento è un lafayette di cui non ricordo la articolo. 

Quindi non è uno strumento ma un decoder "travestito".

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Non sono un antennista vero come intendi tu, ed è questo il motivo per cui chiedo sul forum.

Proprio per questo motivo avresti dovuto chiedere prima di decidere di mettere due partitori in cascata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...