Vai al contenuto
PLC Forum


folletto vk 140


buggi

Messaggi consigliati

Buona giornata a tutti , il mio aspirapolvere folletto vk140quando lo accendo alla massima velocità accellera e decellera per diverse volte, poi piano piano lo fa meno frequentemene fino ad andare normalmente. Qualcuno sa quale può essere il problema? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

  • 2 months later...
distreto elettrico

buongiorno, avendo cercato informazioni in merito a problematiche analoghe, ritengo doveroso postare la mia esperienza.

un cliente ha portato un vk140 che non partiva. il motore tentava di avviarsi con tre piccoli spunti, poi andava in protezione. ho trovato uno dei 4 IGBT GB19NC60HD in corto. l'ho sostituito con equivalente IGBT can N ed ha funzionato perfettamente per circa 10 minuti. poi rallentava e si fermava. lo lasciavo raffreddare un po' e ripartiva. ho notato che sul bordo della scheda elettronica, più su del condensatore poliestere grigio da cui la logica ricava tensione di alimentazione vi è un resistore da 150K o 1,5 ohm (ho visto solo le prime due fasce marrone e verde) con un reoforo anellato (dissaldato). risaldando funziona corettamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ciao ...anche la scheda del mio folletto presenta un mosfet in corto....(dopo aver Aspirato dell'acqua)......puoi dirmi che mosfet equvalante hai messo...(sigla completa) grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...