Vai al contenuto
PLC Forum


tx-l42et5ew


cicciopallino85

Messaggi consigliati

cicciopallino85

Buonasera a tutti,

vorrei condividere con voi un problema accorso al mio tv...sperando nella sempre altissima competenza degli utenti del forum. Il tv nel titolo era collegato ad un decoder tramite hdmi Un fulmine(credo)tramite antenna parabola ha attraversato il decoder e la tv non si è più accesa. Smontato la chassis ho notato una piccola bruciatura in prossimità della porta hdmi della scheda madre. Il problema è che non si accende nemmeno il led rosso. Ho testato le alimentazioni in uscita dalla power(anche a vuoto) e non sembrano esserci tensioni sul connettore....ma nei pressi si. Come mi consigliereste di procedere?

grazie mille come sempre 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se riesci a ripristinare l'alimentatore poi puoi decidere se anche la main ha subito danni da fulminazione.

In tal caso vendi il pannello su ebay

Link al commento
Condividi su altri siti

cicciopallino85

Grazie mille per la gentile risposta.Il problema è che non riesco a capire il problema dell’alimentatore.Necessita per caso qualche consenso da altre schede per dare alimentazione ai connettori i anche a vuoto dovrebbe dare tensioni?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

cicciopallino85

Buonasera, allora credo di aver ripristinato l'alimentatore(era saltata la r7408). Le tensioni alla main dovrebbero essere corrette, ma quando collego il connettore della main spariscono, come se andasse in protezione. La soluzione potrebbe essere sostituirla, ma vorrei provare a ripararla.....qualcuno può darmi suggerimenti?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...