Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione ammortizzatori Miele w3365


andrea a.

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

La lavatrice Miele W3365, che ho qui a casa, da qualche mese fa dei veri e propri sobbalzi e rumori tipo "TAM TAM TAM" nelle fasi di accelerazione e decelerazione della centrifuga.

Dopo avere rimosso il coperchio superiore ho notato che l'intera vasca di lavaggio ha secondo me un eccessiva libertà, propenderei quindi a credere siano di questo responsabili gli ammortizzatori di sostegno.

Vorrei quindi provare a sostituirli, da quel che mi è parso di capire dalla struttura della macchina e da qualche foto trovata qua e la su internet, per avervi accesso dovrei smontare la guarnizione dell'oblò e  il pannello frontale.

La mia più grande paura è relativa alla guarnizione, come rimuoverla senza far danni e rimontarla poi agevolmente.

Da vecchie esperienze su un'altra lavatrice ricordo una molla in "fil di ferro per tenerla ben adesa alla cornice, è anche qui lo stesso?

Altro lieve dubbio riguarda la cella di carico a proposito della pesatura della vasca, dovrebbe essere montata su un ammortizzatore.

 

P.s. già che ci sono do un' occhiata anche alle spazzole del motore.

 

Vi ringrazio per la gentilezza

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Non riesco più a modificare, comunque qualcuno sarebbe in possesso del codice o delle  caratteristiche del ricambio?

Ho trovato 4500826, è probabile sia lui?

 

Se fosse possibile, vorrei smontarla una volta solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Valessulmens90

Ciao ma il tuo modello non ha la pesatura del carico se non ricordo male (che mentre carichi la roba ti compare in percentuale sul display).. la rilevazione della quantità della biancheria avviene nei primi 5 minuti all’inizio del programma per mezzo del pressostato, quindi puoi smontare tranquillamente gli ammortizzatori.

per la guarnizione è esattamente come dici tu Fil di ferro e molla.. sicuramente un’occhiata alle spazzole non fa male, quanti anni ha la macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina è stata comprata nell'estate 2006. Da allora mai un problema. Confermi il riferimento che ti ho dato per gli ammortizzatori? 

E'vero quel che tu dici, dopo un certo tempo dall'inizio il tempo di lavaggio viene adeguato al carico. 

Se voi sapeste dove trovare un esploso o una part-list della macchina ve ne sarei grato. In modo da ordinare ammortizzatori e spazzole e smontarla solo quando ho i ricambi in mano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho appena terminato la sostituzione e, dopo averla provata, direi che la macchina ha riacquistato quasi tutta la silenziosità.

Gli ammortizzatori originali (Miele 4151285) erano completamente a terra ed avevano perso tutto quanto l'olio interno.

Il rivenditore locale di ricambi mi ha fornito i (Miele 415283), sono anche essi da 120N e con fori da 8mm e pari lunghezza.

Qualcuno ne conosce la differenza tra i due? Semplice ammodernamento?

Ad ogni modo ora sembra tutto andare bene.

Certo non è stato facile aprirla, questi crucchi tra incastri e viti a non finire non scherzano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Valessulmens90

Ciao

bene mi fa piacere.

beh per aprirla non mi sembrava così complicato, certo se è la prima volta ti capisco..

per i codici diversi non saprei dirti.. o hanno cambiato codici (ma non credo) oppure come ricambio potrebbero avere quel codice è magari va bene per più modelli.. però non so con certezza.

per le spazzole? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...