Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono Terraneo 600 al posto di Urmet 1131


tommyramone

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,mi trovo a dover sostituire il mio citofono Urmet 1131,impianto condominiale,con un BTicino (scelto su consiglio del rivenditore per la loro intercambiabilità,a detta sua).Ora,ho trovato una tabella comparativa ed ho eseguito tutti i collegamenti nel seguente modo

Urmet - BTicino

 7-6 ronzatore

1-2 altoparlante

2-1 microfono...e i collegamenti ai tasti apriporta.Ora,tutto funziona perfettamente,audio sia in entrata che in uscita nitidi,apriporta e apricancello ok,solo che non mi funziona la suoneria,cioè non sento nulla se mi suonano il campanello.Leggevo che potrebbe essere necessario uno o più ponticelli,ma non ho capito se è il mio caso.Qualcuno potrebbe aiutarmi?Grazie anticipatamente...

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Semplicemente non suona perché il tuo 1131 è con chiamata elettronica mentre il 600 Terraneo e a chiamata elettrica, vai dal tuo rivenditore e fattelo sostituire

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di ronzatore mi occorrerebbe?Così almeno non vado allo sbaraglio,visto che già il citofono che mi hanno dato non era compatibile al 100%...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tommyramone,

11 ore fa, tommyramone scrisse:

In casa ho la serie Vimar Idea,quindi so di dovermi orientare su questo,suppongo occorra una suoneria 12V di quella serie

puoi prendere la  Suoneria  art. 16400  12V 50Hz grigio, oppure il  Ronzatore art. 16405  12V 50-60Hz grigio, cambia solo il tipo di suono dove con la suoneria senti una specie di trillo (secondo me, forse più gradevole rispetto al ronzatore).

Naturalmente se fosse Vimar Idea bianca devi aggiungere il .B dopo l'articolo sopra scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve io ho il citofono URMET 2145/500 quando suonano il post esterno in casa suona ma non si sentono le voci, ho cambiato il post esterno... vorrei sapere perché non funziona. Grazie

 

Nota del moderatore

Non è consentito accodarsi a discussioni altrui, sei pregato di aprire una tua nuova conversazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ho acquistato la suoneria vimar 16400 a 12v...sopra non vedo segnata nessuna polarità,posso collegarla in entrambi i modi?La collego nel posto 6 e a massa sul terraneo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato la suoneria vimar 16400 a 12v...sopra non vedo segnata nessuna polarità,posso collegarla in entrambi i modi?La collego nel posto 6...e poi?Il ronzatore originale del terraneo è collegato all’11 ma così non funziona..

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Rileggendo credo ci sia stato un malinteso, il citofono vecchio è il Terraneo 600 o è  l’Urmet 1131?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Allora il ronzatore non può funzionare, la chiamata è un segnale modulato che viene riprodotto dall’altoparlante della cornetta, potresti se funzionante, recuperarlo dalla vecchia cornetta e inserirlo nel citofono nuovo, collegandolo al posto del ronzatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

C’avevo pensato,ma in realtà l’urmet non ha una suoneria integrata,ma probabilmente utilizza l’altoparlante della cornetta,perché controllando i componenti della scheda non c’è nulla che possa riprodurre il suono.

Ok scusa,non avevo letto bene,abbiamo detto la stessa cosa...posso provare a fare così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...