Jump to content
PLC Forum

Ricerca di una soluzione

Daniele34
 Share

Recommended Posts

Salve, da un po di tempo sto cercando di ottimizzare l'impianto della casa in cui mi trovo per poter vedere più programmi tv possibili. Innanzitutto c'è da dire che ho una smart tv col digitale terrestre integrato e un ricevitore satellitare e un solo cavo che proviene da una parabola. Le mie intenzioni sono di avere a disposizione nello stesso momento sia il ricevitore satellitare che il digitale terrestre. Il problema è che se, tramite uno sdoppiatore di segnale o T da 2400 db, collego un uscita al ricevitore satellitare e l altro nel digitale terrestre integrato della tv avviene che uno dei due viene escluso, in questo caso rimane funzionante solo il digitale terrestre. Se li metto in funzione separatamente funziona sia l uno che l altro. Ho provato a mettere a posto della T un demiscelatore pensando che servisse ad avere due segnali più divisi ma non è servito. Prevale aimè sempre il digitale. Pensavo anche ad un divisore di segnale con interruttori per farli funzionare separatamente e manualmente...ma non so... Accetto consigli...per uscire da questo impiccio... Grazie

Spiegaci come è fatto l'impianto e come sono state miscelate e demiscelate le due bande.

Uno schemino comprensivo delle sigle di tutti i componenti sarebbe cosa gradita ;)

10 ore fa, Daniele34 scrisse:

Le mie intenzioni sono di avere a disposizione nello stesso momento

Intendi che ambedue le uscite siano connesse, cioè terrestre e sat ?  Se l'uscita è quella del demiscelatore correttamente montato, deve essere così.

10 ore fa, Daniele34 scrisse:

tramite uno sdoppiatore di segnale o T da 2400 db

??? .....Cos'è ????   Per impianti miscelati non va bene nessuno "sdoppiatore" o T, occorre solo un demiscelatore.

Segui il consiglio di felix. Uno schema pulito e comprensibile.