Vai al contenuto
PLC Forum


VECCHIA CALDAIA LAMBORGHINI


bak64

Messaggi consigliati

Buonasera sono Alberto spero di aver scelto correttamente l forum dove porre il mio problema. come da titolo ho un problema sulla mia caldaia. il flusso d'acqua calda in bagno non è sufficiente a farla partire. devo necessariamente aprire anche il rubinetto della cucina per ottenere acqua calda in bagno. Leggendo sui vostri forum ho capito (o almeno credo) che il problema potrebbe essere lo scambiatore secondario intasato da calcare. il modello lamborghini visa 20 top (più o meno....)  mi sembra di aver capito non monta quello a piastre ma un boilerino volevo chiedere se secondo voi è un lavoro che potrei fare io o devo necessariamente chiamare un tecnico specializzato. se si come devo procedere per lo svuotamento della caldaia?? Sperando che il problema sia quello.

Grazie anticipatamente e complimenti per la competenza ed il sito in generale.  

Link al commento
Condividi su altri siti


 Se  il flusso di acqua    è inferiore  a quello  della cucina      ,potrebbero essere    i  filtrini intasati  di calcare  a causare questo problema   ,

  Fai prima  una  pulizia   a tutti   i   filtri     delle rubinetterie    e  se  ci sono   anche dei rubinetti filtro   a   muro     sotto   agli igienici    , pulisci anche i filtrini posti  all'interno .

 Poi  magari si  vede   in caldaia  .

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la  celere risposta le operazioni da te descritte le ho effettuate senza alcuna variazione. inoltre circa un'anno fa avevo fatto la pulizia delle tubature con l'acido. Ecco perchè ho parlato subito del boilerino. ho visto che ci sono 4 tubi (scusa la teminologia...) collegati..vorrei chiederti perchè?  nel muro finscono un raccordo più grande e due piu piccoli in rame quale è quello dedicato all'acqua dei sanitari? per poterlo smontare devo svuotare la caldaia come dovrei operare? grazie ancora e scusami per i troppi quesiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

  Intanto      non hai risposto alla domanda      ,  

   Ma il flusso di acqua  che esce          dal lato  calda     è    molto lento ?

 Questa caldaia  ha la membrana   o il flussostato  ?

 Se     il  flusso  della calda è  normale       e       c'è  la  membrana     , molto  spesso   se questa  si  lesiona      può   creare questo problema  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...