Vai al contenuto
PLC Forum


installazione citofono


Nabil Jalil

Messaggi consigliati

Buongiorno Sono nuovo nel forum ho fatto qualche ricerca ho visto che si parla molto di questo tipo di tipo di citofono urmet 1133/15 sono andato a visitare una casa e ho trovato il citofono Vicino all'ingresso non mutato i figli non sono numerati e non so come installarlo vi mando le foto e qualcuno mi da una mano Grazie di anticipo

 

Screenshot_20180126-115925.jpg

Screenshot_20180126-115904.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Nabil,

12 ore fa, Nabil Jalil scrisse:

sono andato a visitare una casa e ho trovato il citofono Vicino all'ingresso non mutato i figli non sono numerati e non so come installarlo vi mando le foto e qualcuno mi da una mano

se ho capito bene l'appartamento è in un condominio dove hai trovato il citofono Urmet 1133/15 a terra staccato dal muro e vorresti installarlo e collegarlo però non sai come collegare i fili, giusto?

Diciamo che non è proprio semplicissimo così come sono messi, perché bisognerebbe andare a caso, ma rischi di creare problemi sull'impianto condominiale, altrimenti la cosa da fare è quella di trovare dove vanno il tubo e soprattutto il cavo nel corridoio dove forse ci sono le scatole di derivazione con le giunzioni dei fili, poi vedere se da questa scatola c'è un altro cavo che va nell'appartamento di un vicino e seguire per copiare come sono i fili collegati nell'altro citofono che funziona, devi sapere che non ci sono delle corrispondenze fisse dei colori per tutti gli impianti, ogni impiantista fa come preferisce.

Oppure potrebbe anche essere che il cavo vada direttamente nell'appartamento del tuo vicino senza passare per le scatole in corridoio.

Poi bisogna sapere anche se l'impianto è con chiamata tradizionale in Corrente Alternata e quindi con il ronzatore, oppure con chiamata elettronica, da lì bisogna configurare il citofono, anche se credo che sia un impianto vecchio (casomai dicci quanti anni avrà l'impianto e/o il condominio).

Resta il fatto comunque che per mettere mano all'impianto condominiale e se non sai quello che stai facendo la cosa migliore è quella di chiamare l'elettricista che segue la manutenzione, dovresti chiamare l'amministratore.

 

Facci sapere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Robi Ti ringrazio molto per le dritte Purtroppo Anch'io ho pensato la stessa cosa faccio prima di chiamare l'elettricista per non danneggiare l'impianto Grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
29 minuti fa, Nabil Jalil scrisse:

Ciao Robi Ti ringrazio molto per le dritte Purtroppo Anch'io ho pensato la stessa cosa faccio prima di chiamare l'elettricista per non danneggiare l'impianto Grazie comunque

Se sei fortunato e hanno usato lo stesso cavetto per tutti gli appartamenti, forse, te la cavi anche solo (basta chiedere la cortesia ad un altro condomino di farti sbirciare il suo citofono)... diversamente hai bisogno di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...