Vai al contenuto
PLC Forum


Tv roadstar crt modello CTV-552X rimane acceso


Patrick Carnimeo

Messaggi consigliati

Patrick Carnimeo

Ciao a tutti, ho questa tv roadstar praticamente ho fatto una grande grande grande stupidaggine, di recente ho inserito all, interno di questa tv un decoder, fin qui tutto bene apparte qualche righetta nera che si spostava lentamente in verticale, a cui non ho dato molto conto... oggi attacco la spina e non si accende niente nemmeno il led, apro e trovo il fusibile vagante nel televisore noto che una delle parti in ferro del fusibile si è scollato non ostante  Non sia bruciato, non avendone 1 ho provato a incollarlo in vano perché ho finito per strappare il filamento... allora non avendolo da 5 ampere ho messo un po di quelli che avevo, tutti ho bruciati subito o comunque di breve durata, mentre con un pezzo di ferro andava senza problemi almeno fin quando non ho rimesso un fusibile da qua in poi la tv a cominciato ad accendersi direttamente quando attacco la spina, e se premo per spegnere lo schermo diventa nero e niente risponde più a i comandi, in pratica pensa di essere spenta ma il tubo resta acceso ho pensato che qualche elettrolitico rotto faccia toccare un capo con ľ altro del pulsante per questo quando premo si oscura....potrei sbagliarmi comunque, mi servirebbero gli schemi, grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti


Patrick Carnimeo

Non so quale sia il telaio sotto la scheda c e scritto

IMG-20180127-WA0003.jpg

IMG-20180127-WA0005.jpg

IMG-20180127-WA0002.jpg

IMG-20180127-WA0001.jpg

IMG-20180127-WA0000.jpg

Posto qualche foto con la tv in questione e i vari codici trovati, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Sostituisci tutti i 3-4 transistors e i due condensatori elettrolitici (mi pare da 47nF / 50 V) che trovi sull'alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick Carnimeo

Allora, ho cambiato i condensatori fin ora, e adesso la tv rimane in standby e non si accende più, può essere ľ orizzontale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...