Vai al contenuto
PLC Forum


Cavo FG16


Messaggi consigliati

Buonasera.

Volevo un Vs. parere su quanto riportato nella scheda tecnica del cavo in oggetto.

Il costruttore lo dichiara idoneo alla posa interrata diretta e indiretta. Per diretta casa s'intende? Posato senza corrugati?

Anche in tabella tra le varie tipologie di posa è indicato: interrato 20° o tubo interrato 20°, nel primo caso la portata è maggiore, perchè dissipa calore a contatto col terreno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto grazie per la risposta.

Quindi deduco (e la cosa mi lascia un pò perplesso), che è ammessa anche la posa diretta nel terreno senza alcuna protezione?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo!

io in origine avevo un cavo interrato direttamente lungo 150 metri che mi portava 100kW in azienda..

 

dopo quale anno è stato estratto dal terreno e riutilizzato senza problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461
43 minuti fa, roger72 scrisse:

diretta nel terreno senza alcuna protezione?

Ciao a tutti, 

Comunque opportunamente segnalato, solitamente con nastro interrato, oppure anche pannelli esplicativi su palo indicando la presenza di cavi interrati

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, roger72 scrisse:

Intanto grazie per la risposta.

Quindi deduco (e la cosa mi lascia un pò perplesso), che è ammessa anche la posa diretta nel terreno senza alcuna protezione?

La posa interrata diretta è ammessa, se il cavo è idoneo. a patto di mettere una protezione meccanica sopra il cavo come (coppi, piastre ecc) che protegga il cavo nel caso qualcuno si metta a scavare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...